Inghilterra Scozia LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Inghilterra Scozia 0-0: a Wembley vince l’equilibrio, solo un pareggio tra le due britanniche

Pubblicato

su

Allo stadio Wembley, il match valido per la seconda giornata del gruppo D di Euro2020 tra Inghilterra e Scozia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’orgoglio della Scozia ferma l’Inghilterra, che non sfonda durante i 90 minuti di fronte al pubblico di casa a Wembley. I Tre Leoni colpiscono un palo nel primo tempo, gli scozzesi invece vanno vicini al gol nel secondo tempo. Sfida giocata perlopiù a centrocampo, tantissimi i duelli, così come l’intensità messa in campo dalle due squadre. Ora Inghilterra e Repubblica Ceca conducono a 4 punti, dietro la Scozia e la Croazia inseguono con un punto.


Sintesi Inghilterra Scozia 0-0 MOVIOLA

Fischio d’inizio! Lahoz avvia il derby britannico tra Inghilterra e Scozia!

1′ Subito giù Shaw – Dykes stacca altissimo e colpisce Shaw al fianco con una ginocchiata, clima infuocato.

4′ Occasione Scozia – Triangolo sulla fascia destra con O’Donnell che la mette arretrata per Adams, il suo destro viene murato da Stones.

12′ Palo di Stones! – Calcio d’angolo per gli inglesi battuto da Foden, Stones si libera dalla marcatura e colpisce a botta sicura di testa centrando in pieno il palo!

16 Giallo per McGinn – Il centrocampista scozzese si becca il giallo per proteste in seguito a un contrasto tra Adams e Mings.

30′ Super Pickford su O’Donnell – Cross da fascia a fascia della Scozia, da Robertson a O’Donnell che calcia al volo sul secondo palo ma trova il riflesso di Pickford.

45′ Non c’è recupero, si chiude sullo 0-0 il primo tempo. Sfida equilibrata con un’occasione per parte.

46′ Si riparte dallo 0-0 al Wembley Stadium. Nessun cambio per i due tecnici.

48′ Mount da fuori – Inghilterra che approccia bene il secondo tempo, chiudendo la Scozia nella sua area di rigore. Da una manovra prolungata nasce la conclusione di Mount, con Marshall che devia in angolo.

62′ Occasionissima Scozia! – Sugli sviluppi di corner la palla carambola sul destro di Dykes che batte a rete trovando la testa di James sulla linea.

63′ Sostituzione Inghilterra – Fuori Foden, dentro Grealish.

74′ Sostituzione Inghilterra – Fuori Kane, dentro Rashford.

76′ Sostituzione Scozia – Fuori Gilmour, dentro Armstrong.

85′ Sostituzione Scozia – Fuori Adams, dentro Nisbet.

88′ Ammonizione Scozia – Lahoz sventola il giallo a O’Donnell.

Lahoz decreta 2 minuti di recupero.

90+1 Assalto Inghilterra – Ultimo mischione in area scozzese, con l’Inghilterra che tenta il tutto per tutto confusamente. Dopo una serie di rimpalli, la difesa della Scozia spazza via.

Triplice fischio a Wembley, match equilibratissimo tra Inghilterra e Scozia.


Migliore in campo: Hanley PAGELLE


Inghilterra Scozia 0-0: risultato e tabellino

Marcatori:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Foden (63′ Grealish); Kane (74′ Rashford). Ct: Southgate

SCOZIA (3-5-2): Marshall; Hanley, Tierney, McTominay; O’Donnell, McGinn, McGregor, Gilmour (76′ Armstrong), Robertson; Dykes, Adams (85′ Nisbet). Ct: Clarke

Ammonizioni: 16′ McGinn, 88′ O’Donnell

Espulsioni: