Inter Atalanta, Lautaro Martinez PRONTO a RITORNARE dal primo minuto a San Siro. LE ULTIME
Connettiti con noi

Inter News

Inter Atalanta, Lautaro Martinez PRONTO a RITORNARE dal primo minuto a San Siro. LE ULTIME

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Lautaro Martinez

Inter Atalanta, Lautaro è PRONTO e vuole giocare! Il Toro ha uno STIMOLO in più per giocare: tutta la voglia del capitano

Dopo esser tornato da due giorni ad allenarsi assieme al resto del gruppo ed aver ormai smaltito l’infortunio che gli ha impedito di prendere parte alla scorsa partita contro il Lecce, Lautaro Martinez si sente pronto per giocare in Inter Atalanta di stasera. Lo ha ribadito lui stesso a Simone Inzaghi, confermando tutta la voglia del capitano di rimettersi in gioco per aiutare la propria squadra. Questo il punto fatto da Tuttosport relativo anche alle scelte che potrà fare Inzaghi in attacco.

«Lautaro ha “fame” e ha uno stimolo in più per giocare: ovvero ritrovare la rete in campionato
nel suo stadio. Sembrerà assurdo, pensando al fatto che Martinez ha vinto la classifica marcatori nella scorsa annata con 24 reti, ma il numero dieci nerazzurro non segna a San Siro addirittura dal 28 febbraio, proprio nell’ultimo incrocio con l’Atalanta, terminato per 4-0. Sono passati dunque sei mesi, 184 giorni. Ieri Lautaro è stato provato in coppia con Thuram durante la rifinitura e tutta lascia pensare che i timori per possibili ricadute siano passati.

Inzaghi deciderà comunque stamani, parlando ancora col giocatore per avere ulteriori rassicurazioni, sapendo però di poter cadere assolutamente in piedi. Il perché è merito del mercato che gli ha regalato un titolare in più, ovvero Mehdi Taremi. L’iraniano, prima che un piccolo problema muscolare lo franasse nei primi quindici giorni di agosto, è stato la lieta novella dell’estate nerazzurra, dimostrando non solo le grandi qualità che aveva già evidenziato al Porto, ma di essersi subito sintonizzato sui meccanismi di gioco dell’Inter.
Il debutto da titolare la scorsa settimana con Thuram è stato discreto, ma era anche la prima volta che i due giocavano insieme, dunque col tempo il feeling non potrà che migliorare. Con Lautaro ha giocato solo qualche minuto a Marassi contro il Genoa e presto potrà farlo di più. In sintesi, Thuram stasera è certo di esserci, Lautaro quasi e Taremi sarà pronto a dare il suo contributo, così come Arnautovic (e Correa…)
».