Inter: Icardi vuole parlare con Zhang, sì agli scambi con Dybala o Lukaku
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: Icardi scavalca Marotta e chiede di parlare con Zhang. L’a. d. valuta due scambi

Pubblicato

su

icardi inter

Inter, Mauro Icardi chiede colloquio al presidente Steven Zhang: difficile la ricucitura. Beppe Marotta valuta la cessione: sì agli scambi solo con Paulo Dybala o Romelu Lukaku

Non c’è pace nei rapporti tra l’Inter e Mauro Icardi: l’attaccante, attualmente tecnicamente infortunato, valuta la possibilità di fermarsi fino a fine stagione per salvaguardare la propria partecipazione alla Coppa America con l’Argentina. Negli ultimi giorni sarebbero stati vani i tentativi di intermediazione della società per far sì che il giocatore (che l’Inter non ritiene affatto infortunato) tornasse subito in gruppo. Nulla da fare: Icardi tira dritto ed anzi rilancia. L’ex capitano avrebbe infatti chiesto di interloquire direttamente con il presidente Steven Zhang, atteso a Milano prossimamente per il derby, bypassando di fatto l’amministratore delegato Beppe Marotta, che invece chiede ancora che il giocatore chieda scusa ufficialmente ai compagni e al club.

Marotta vorrebbe mettere alla prova l’amore (rappresentato dalla lettera dell’altro giorno) di Icardi per l’Inter offrendogli un rinnovo da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2023. Difficile però che l’argentino, ormai arrabbiato per essere stato destituito dal ruolo di capitano, accetti. Si valuta allora l’ipotesi di una cessione: i nerazzurri accetterebbero soltanto i 110 milioni della clausola o, al massimo, una contropartita gradita come Paulo Dybala dalla Juventus o Romelu Lukaku dal Manchester United.