Calciomercato
Inter: Icardi scavalca Marotta e chiede di parlare con Zhang. L’a. d. valuta due scambi
Inter, Mauro Icardi chiede colloquio al presidente Steven Zhang: difficile la ricucitura. Beppe Marotta valuta la cessione: sì agli scambi solo con Paulo Dybala o Romelu Lukaku
Non c’è pace nei rapporti tra l’Inter e Mauro Icardi: l’attaccante, attualmente tecnicamente infortunato, valuta la possibilità di fermarsi fino a fine stagione per salvaguardare la propria partecipazione alla Coppa America con l’Argentina. Negli ultimi giorni sarebbero stati vani i tentativi di intermediazione della società per far sì che il giocatore (che l’Inter non ritiene affatto infortunato) tornasse subito in gruppo. Nulla da fare: Icardi tira dritto ed anzi rilancia. L’ex capitano avrebbe infatti chiesto di interloquire direttamente con il presidente Steven Zhang, atteso a Milano prossimamente per il derby, bypassando di fatto l’amministratore delegato Beppe Marotta, che invece chiede ancora che il giocatore chieda scusa ufficialmente ai compagni e al club.
Marotta vorrebbe mettere alla prova l’amore (rappresentato dalla lettera dell’altro giorno) di Icardi per l’Inter offrendogli un rinnovo da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus fino al 2023. Difficile però che l’argentino, ormai arrabbiato per essere stato destituito dal ruolo di capitano, accetti. Si valuta allora l’ipotesi di una cessione: i nerazzurri accetterebbero soltanto i 110 milioni della clausola o, al massimo, una contropartita gradita come Paulo Dybala dalla Juventus o Romelu Lukaku dal Manchester United.
Calciomercato Sassuolo, quale sarà il futuro di Andrea Pinamonti? Quella rivale tenta il grande colpo
Calciomercato Pisa, occhi puntati su Cacace. Ecco le ultime novità in casa nerazzurra per l’estate