Inter - Lazio (1-2): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Inter – Lazio (1-2): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Palacio

Inter – Lazio, Coppa Italia 2016/2017, quarti di finale: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Inter e Lazio si incontrano questa sera allo Stadio Meazza per i quarti di finale di Coppa Italia. Pioli lancia Palacio dal primo minuto, alle cui spalle aggiranno Perisic, Banega e Candreva. Simone Inzaghi, invece, si affida al trio AndersonImmobileLulic. A centrocampo con Biglia e Parolo ci sarà Murgia.

Inter – Lazio: tabellino

Inter 2 – Lazio 1

MARCATORI: Felipe Anderson 20′ (L), Biglia 56′ (L), Brozovic 84′ (I)
AMMONITI: Hoedt (L), D’Ambrosio (I), Radu (L), Lulic (L), Parolo (L), Patric (L), Medel (I)
ESPULSI: Miranda (I), Radu (L)
ARBITRO: Marco Guida

Inter – Lazio: pagelle e sintesi

Inter: Handanovic 7; D’Ambrosio 6, Miranda 4, Murillo 5, Ansaldi 4 (dal 13’ st Medel 6); Brozovic 6,5, Kondogbia 6; Candreva 5,5, Banega 4,5  (dal 1’ st Joao Mario 5,5), Perisic 6; Palacio 5 (dal 1’ st Icardi 6). Allenatore: Pioli 5.

Lazio: Marchetti 6; Patric 6,5, de Vrij 6,5, Hoedt 5,5, Radu 5 ; Parolo 6, Biglia 6,5, Murgia 5,5 (dal 33’ st Wallace sv); Lulic 6,5 (dal 29’ st Lukaku 6), Immobile 6, F. Anderson 7 (dal 29’ st Milinkovic 5,5). Allenatore: Inzaghi S. 6.

INTER – I PEGGIORI

Ansaldi 4 – Ennesima prestazione da dimenticare per il laterale argentino, letteralmente sovrastato da Felipe Anderson. Difficile fronteggiare il brasiliano nell’uno contro uno, vero, ma l’ex Genoa

Miranda 4 – Sorprende in negativo, per una volta, il forte difensore centrale nerazzurro: sbaglia nel primo tempo regalando a Immobile una clamorosa palla gol. Fa peggio poi nella ripresa, lanciando nuovamente il centravanti davanti ad Handanovic e facendosi cacciare per un fallo dubbio ma commesso con troppa ingenuità.

LAZIO – IL MIGLIORE

Anderson 7 – Croce e delizia: inventa, segna e regala giocate d’alta scuola. Ma sbaglia anche troppo sotto porta: due occasioni, una per tempo, letteralmente divorate.

LAZIO – IL PEGGIORE

Radu 5 – Due gialli molto ingenui e un rosso che rischia di complicare i sogni di gloria di Inzaghi.

Così bella da permettersi di rischiare l’impossibile: la Lazio vince e si guadagna l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, dove troverà, con ogni probabilità, la Roma. Biancocelesti quadrati e devastanti in ripartenza, ma troppo spreconi sotto porta: sono almeno quattro le occasioni da gol fallite in maniera clamorosa. Felipe Anderson e Biglia firmano l’uno-due letale, poi, nel finale di gara, Brozovic prova a riaprire i conti. Un rosso per parte: Miranda e Radu sono stati cacciati da Guida.

PRIMO TEMPO – Senza Joao Mario e Icardi, Stefano Pioli cerca la decima vittoria consecutiva, tra campionato e coppe: un obiettivo di tutto prestigio per l’Inter, risalita fino al quarto posto in classifica in virtù dell’ottimo stato di forma mostrato di recente. Sono proprio i nerazzurri a partire all’attacco: Candreva inventa per Perisic, che calcia sul fondo da buona posizione. Dal decimo, però, il monologo del match è tutto di marca laziale, con Felipe Anderson, croce e delizia biancoceleste, sugli scudi. E’ proprio il brasiliano a creare la prima occasione da gol: assist superbo d’esterno per Parolo, chiuso da Miranda. Kondogbia infiamma San Siro e centra il palo esterno dai venti metri, ma è Anderson a gelare il numeroso pubblico di fede nerazzurra: cross al bacio di Lulic e colpo di testa a battere l’incolpevole Handanovic. Il vantaggio ospite fa crollare le certezze dell’Inter, apparsa ancora troppo debole a livello mentale: la difesa di Pioli dà vita alla peggior versione possibile e regala due occasioni clamorose ai biancocelesti. Immobile, solo davanti ad Handanovic, spara in curva, poi, centoventi secondi più tardi, è il turno di Felipe Anderson, lanciato in porta da una follia di Miranda e fermato dal portiere sloveno. Inter pervenuta solo con un tiraccio di Banega e una punizione calciata malamente da Brozovic.

SECONDO TEMPO – Pioli non ci sta e pesca dal mazzo due jolly fondamentali: Joao Mario e Icardi, lasciati a riposo in ottica Juve, dentro ad inizio ripresa. Il copione, però, non cambia: Lazio pericolosissima. Hoedt impegna Handanovic, e sulla respinta Parolo, da zero metri, calcia alle stelle. L’episodio chiave arriva al decimo minuto: follia di Miranda, che prima cicca un intervento al volo e poi tocca Immobile lanciato a rete in area di rigore. Episodio dubbio, ma Guida non ha dubbi: rigore e rosso per Miranda. Biglia fulmina Handanovic e indirizza il passaggio del turno verso Roma, sponda biancoceleste. Per i nerazzurri, Murillo e Icardi sfiorano il gol dell’1-2. Inzaghi, dal canto suo, può recriminare con i suoi: Felipe Anderson si divora il tris, Radu, già ammonito, si fa cacciare ad un quarto d’ora dal termine, lasciando i compagni in inferiorità numerica. E l’Inter torna in partita: Brozovic di testa regala un finale infuocato. Privo, però, di occasioni: la Lazio si difende e vola in semifinale.

Inter – Lazio: formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Palacio. In panchina: Carrizo, Andreolli, Gagliaridni, Joao Mario, Icardi, Biabiany, Medel, Santon, Eder, Nagatomo, Barbosa, Pinamonti. Allenatore: Pioli.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. In panchina: Strakosha, Vargic, Basta, Wallace, Bastos, Lukaku, Folorunsho, Milinkovic, Luis Alberto, Djordjevic, Rossi. Allenatore: Inzaghi.

Inter – Lazio: probabili formazioni e pre-partita

INTER (4-2-3-1): Carrizo, Nagatomo, Murillo, Medel, Ansaldi, Kondogbia, Brozovic, Eder, Banega, Gabigol, Palacio. Allenatore: Pioli
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Inzaghi

Inter – Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 1, sul sito rai.it, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Rai Play.