Inter, Mazzarri a mani vuote. Alleanza col Prato? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Mazzarri a mani vuote. Alleanza col Prato?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri inter maggio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

INTER MAZZARRI – Latita ancora ad arrivare il rinnovo di contratto di Walter Mazzarri, che non è tra l’altro nemmeno contento per le difficoltà che l’Inter sta incontrando sul mercato. In vacanza per staccare la spinta, l’allenatore toscano resta in contatto con il suo staff ed il direttore sportivo Piero Ausilio, da cui si aspetta buone notizie. L’Inter è convinta di potergli mettere a disposizione, oltre a Nemanja Vidic, altri due rinforzi prima del raduno, ma l’assenza di soldi da investire e, quindi, la necessità di prendere l’attaccante in prestito, al massimo con diritto di riscatto, senza contare la volontà dei candidati di aspettare la fine dei Mondiali per decidere, sta complicando i piani. Per il nuovo bomber, dunque, ci vorrà tempo e allora prima del raduno si punterà al quarto attaccante, che potrebbe essere Jonathan Biabiany. Mazzarri vorrebbe poter contare anche sul centrocampista da sistemare davanti alla difesa: considera interessante Sandro (Tottenham), sta valutando M’Vila (Rubin Kazan), ma gli piace parecchio Mario Suarez (Atletico Madrid), difficile però da prendere in tempi brevi. E intanto spera in Valon Behrami (Napoli).

IL RINNOVO – A proposito del contratto, Erick Thohir ha fatto capire di non avere fretta, ma a fine giugno potrebbe esserci un contatto a Milano, altrimenti tutto sarà rimandato alla tournée negli Stati Uniti, soluzione più gettonata. Il patron indonesiano, però, chiederà a Mazzarri di guadagnarsi il rinnovo condividendo il progetto sui giovani e portando risultati, altrimenti sarà addio.

LA NOVITA’ – Per far crescere i suoi giovani l’Inter sta pensando di legarsi al Prato, che disputerà il prossimo campionato in Lega Pro. Non filtrano conferme al momento, ma la stampa locale ventila tale ipotesi, del resto nei mesi scorsi si è parlato anche della Fiorentina. L’accordo con la società nerazzurra sembra probabile e la chiave potrebbe essere Vincenzo Esposito, l’allenatore che ha guidato anche la Primavera dell’Inter.