Inter, Mazzarri accontenta Thohir e apre al 4-3-3 - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter, Mazzarri accontenta Thohir e apre al 4-3-3

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri inter maggio 2014 ifa

Le ultime sul club nerazzurro tra mercato e tattica.

CALCIOMERCATO INTER – Potrebbe essere la settimana giusta, la prossima, per il rinnovo di Andrea Ranocchia: il difensore stamani rientrerà in Italia con la Nazionale dopo l’amichevole a Londra e capirà se sarà convocato da Cesare Prandelli per il Mondiale in Brasile. Le sensazioni sono negative, ma non è da escludere che venga inserito come riserva nella lista. Se non partirà per il Brasile, Ranocchia fra domani e martedì potrebbe sedersi al tavolo con l’Inter per discutere del rinnovo: stando a quanto riportato da “Tuttosport”, c’è ottimismo, anche perché molti segnali ha inviato il difensore in tal senso. Chi potrebbe tornar utile è Rene Krhin, in comproprietà col Bologna: si arriverà ad un accordo con il club felsineo, perché Walter Mazzarri vuole inserirlo nella rosa, dato che sarà utile per la lista UEFA.

GLI EROI DEL TRIPLETE – Si moltiplicano le voci su Walter Samuel e Esteban Cambiasso. Si è parlato di Fiorentina per il difensore, ma anche di Genoa, mentre dall’Argentina arriva la candidatura di Newell’s e Boca Juniors. Nelle ultime ore, però, è spuntata anche la Roma, dove ha giocato dal 2000 al 2004. Per il centrocampista, invece, resta l’ipotesi Atletico Madrid, ma avrebbe intenzione di tornare in Argentina. Ci sono stati già contatti con il River Plate, come ha confermato il direttore sportivo Enzo Francescoli: «Cambiasso? La nostra volontà è nota a tutti, anche al giocatore. Abbiamo rimandato tutto fino al suo ritorno dalle ferie».

IL TECNICO – Confermato alla guida dell’Inter, ma con il rinnovo ancora in ballo, Walter Mazzarri ha intenzione di conquistarsi il prolungamento disegnando una squadra più propositiva e spettacolare. Si apre, dunque, la strada per il 4-3-3, ma il tecnico toscano, dovrà calarsi di più nella realtà interista per riconquistare i tifosi nerazzurri.