Probabili formazioni: Inter - Milan - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Inter – Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

handanovic inter luglio 2015 ifa

3^ giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Mancini e Mihajlovic

La Serie A è pronta per la 3^ giornata. Domenica 13 settembre 2015, alle ore 20:45, allo stadio San Siro – Giuseppe Meazza di Milano si affronteranno Inter e Milan, le due milanesi nel derby che sancirà la supremazia cittadina. I nerazzurri sono primi a punteggio pieno e sembrano giocare sulle ali dell’entusiasmo anche perché sono stati completamente rinnovati sul mercato, mentre i rossoneri ancora devono trovare la quadratura del cerchio dopo due giornate.

INTER – MILAN, INFORMAZIONI UTILI – Il dubbio che attanaglia l’Inter e Mancini in particolare riguarda Ivan Perisic perché certamente il croato scenderà in campo, basta solo capire se lo farà a gara in corso oppure dal primo minuto. In avanti per i nerazzurri dovrebbe tornare a disposizione Icardi. Il Milan invece accoglie di nuovo Rodrigo Ely dopo la squalifica ma con ogni probabilità sarà Zapata a giocare accanto a Romagnoli. A centrocampo non c’è Bertolacci infortunato e quindi possibile esordio per Kucka, mentre Balotelli scalpita ma andrà in panchina.

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, MURILLO, MIRANDA, TELLES; Medel, KONDOGBIA, Guarin; PERISIC, Icardi, JOVETIC. A disposizione: Carrizo, Ranocchia, Jesus, Nagatomo, MONTOYA, D’Ambrosio, MELo, Gnoukouri, Brozovic, MANAJ, LJAJIC, Palacio. Allenatore: Mancini.

MILAN (4-3-1-2): Lopez; Abate, ROMAGNOLI, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, de Jong, KUCKA; Honda; BACCA, L.ADRIANO. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Alex, ELY, Mexes, Poli, NOCERINO, MAURI, Montolivo, Suso, Cerci, BALOTELLI. Allenatore: Mihajlovic.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:00 45 satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – L’Inter sembra leggermente favorita anche perché l’impressione è che una sconfitta dei nerazzurri possa far meno rumore rispetto a un k.o. del Milan, per il quale sono già iniziate le prime critiche negative. L’Inter, stando alle quote SNAI, è favorita secondo gli scommettitori perché il degno 1 è dato a 2.35 mentre la X a 3.25 e la vittoria del Milan a 3.10, sarà una partita difficile quindi. Viste le due difese non di certo granitiche, risulta interessante anche la quota Goal al momento quotata a 1.73.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Il derby Inter – Milan è una delle classiche del campionato di Serie A ed è pure la stracittadina che si è giocata più volte in Italia e pure in campo internazionale visti i due derby di Champions League agli albori degli anni Duemila. Per quanto concerne gli Inter – Milan (coi nerazzurri in casa dunque) lo score è di 81 gare giocate così suddivise: 29 vittorie Inter, 29 pari e 23 vittorie Milan. A queste si aggiungono i derby con il Milan come squadra di casa e il totale dei match disputati in Serie A sale dunque a 162 con 60 successi nerazzurri, 52 pareggi e 50 imposizioni del Milan. L’ultimo Inter – Milan è anche uno dei più brutti in assoluto: lo 0-0 senza emozioni della scorsa primavera.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA