Scontri Inter-Napoli: chi era il tifoso nerazzurro morto travolto da un van
Connettiti con noi

Inter News

Morto il tifoso ferito prima di Inter-Napoli: era un ultrà nerazzurro

Pubblicato

su

russia

Scontri prima di Inter-Napoli: è morto il tifoso nerazzurro travolto da un van su cui viaggiavano alcuni supporters partenopei prima della partita. Ferito un altro tifoso azzurro

Non ce l’ha fatta il tifoso nerazzurro che è stato coinvolto ieri negli scontri prima della gara tra Inter e Napoli a San Siro. Pochi minuti fa la tragica notizia: l’uomo, travolto da un van su cui erano alcuni tifosi partenopei, è spirato in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate. Sull’accaduto ha fatto luce il Questore di Milano Marcello Cardona«Si trattava di un ultrà dell’Inter, Daniele Belardinelli, che aveva dei precedenti. Era stato daspato. È stato travolto da un suv, ma non sappiamo ancora chi fosse alla guida. Altre quattro persone sono state ferite, di cui una trasportata in ospedale. Questa notte abbiamo effettuato delle perquisizioni, arrestando due ultras dell’Inter. Ne stiamo cercando un altro perché dalle immagini abbiamo visto che sono in tre. I tifosi dell’Inter hanno teso un agguato a quelli del Napoli, i quali erano in regola e nel ripartire hanno investito il tifoso. Questi sono poi scesi dal pullmino, indicandolo per prestare soccorso».

Subito dopo, tra l’altro, i tifosi del Napoli a bordo del van sarebbero scesi per affrontare in prima persone gli antagonisti nerazzurri: ne sarebbe scaturita una colluttazione durante la quale un altro tifiso, questa volta partenopeo, sarebbe stato accoltellato al fianco riportando pure alcune contusioni. Quest’ultimo comunque, in condizioni stazionare, non sarebbe al momento in pericolo di vita.