2011
Inter, Ranieri: “Formazione anti Trabzonspor? Alvarez e Coutinho mi hanno impressionato..”
Claudio Ranieri parla in conferenza alla vigilia della sfida di Champions League contro il Trabzonspor, gara che potrebbe decidere le qualificazioni: “Il Trabzonspor giocherà con grande determinazione, ha la possibilità di qualificarsi, ha già vinto a San Siro e ci proverà ancora. Ma davanti troverà un’ Inter che vuole conquistare la qualificazione. Ci siamo preparati per vincere, sappiamo che ci potrebbe bastare anche il pari, ma davanti c’è un avversario, non si possono fare calcoli in partenza”
Così parla Ranieri, come riportato da Inter.it, prima di passare a dare qualche anticipazione sulla formazione che scenderà in campo: “Aspetto sempre la sera dell’ultimo allenamento per le valutazioni, ma Alvarez e Coutinho mi hanno impressionato. Però sono giovani, non dimentichiamocelo: li controllerò bene durante la rifinitura, poi deciderò la formazione, come sempre con l’obiettivo di scegliere la squadra migliore”
Infine passa a commentare l’infortunio di Sneijder: “Non sono infastidito per Sneijder, sono dispiaciuto. à? chiaro che quando un ragazzo va in nazionale vuole giocare se questa è la linea bisogna saperla accettare, ma se magari ci fosse un grande compenso per i club in caso di infortunio, forse i medici delle nazionali ci penserebbero due volte prima di mandare in campo un ragazzo che aveva avuto qualche problemino nell’ultimo allenamento. Ma quel problemino lo aveva recuperato, quindi capisco che lui sia sceso in campo anche il giorno dopo, con la sua nazionale” e una battuta su Milito: “Milito per me è un calciatore recuperato, può dare esperienza, movimenti e gol”.