2012
Inter, Stramaccioni: “Progetto serio per i giovani”
Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ai microfoni di Inter Channel è intervenuto per parlare, a margine di Next Generation Series, del suo futuro e del successo ottenuto con la Primavera: “La competizione è finita per volere divino nello stesso stadio da cui ripartì l’Inter. I miei metodi hanno bisogno di tempo e di essere assimilati col tempo. La vittoria del Next Generation Series ha dato una risposta importante sul campo. La svolta della stagione è stata proprio con il Tottenham, perché hanno visto una grande Inter”.
“Il merito è dei ragazzi: io sono sempre lo stesso, non cambio. Questo trionfo europeo nella storia scritto dall’Inter è merito dei miei giocatori: siamo stati i primi a vincerlo e quindi è un successo importante. Volevamo una Primavera diversa, con un ciclo nuovo e un tecnico nuovo. Tutta la vecchia squadra è stata mandata a fare esperienza, mentre da noi sono arrivati nuovi giocatori. Abbiamo vinto sotto quest’aspetto perché molti sono esplosi e con noi invece abbiamo scoperto nuovi giocatori. Bessa mi ha soddisfatto molto e ha dimostrato il suo valore”.
“Il salto dalla Primavera alla Prima Squadra è stato importante e grande. La storia dice che i migliori giovani della Primavera esplodono in prima squadra e per ora noi abbiamo un progetto chiaro per tutti loro e anche se non hanno ancora esordito presto toccherà anche a loro”.