Inter, Stramaccioni: "Se Moratti chiama io rispondo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Inter, Stramaccioni: “Se Moratti chiama io rispondo”

Pubblicato

su

Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter Primavera, è intervenuto a Sky Sport 24 per commentare la vittoria dei nerazzurri nella prima edizione della Next Generation Series: “L’ho detto anche ieri a fine gara e ci tengo a ripeterlo oggi: Arrigo Sacchi, coordinatore tecnico delle nazionali giovanili, prima del match mi ha tenuto al telefono tantissimo per darmi sostegno e anche indicazioni, perchè questa manifestazione aveva un’importanza che andava al di là  del club di appartenenza. L’Italia c’è, ha e sforna giocatori, e questo è un grande patrimonio. Forse l’assenza di una squadra riserve rende più grande il fossato, il divario tra le prime squadre e le formazioni Primavera, ma i giovani bravi in Italia ci sono. Per quanto riguarda il nostro settore giovanile, qui ho trovato giocatori di grandissima qualità , il nostro è davvero un settore giovanile all’avanguardia”, queste le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale dell’Inter.

“Io cerco solo di allenare questi ragazzi per farli rendere al massimo, poi spetta al direttore sportivo Piero Ausilio – che vede spesso il nostro lavoro – decidere in tal proposito. Da qui alla fine della stagione, in ogni caso, l’unico campionato che ci interessa è il Primavera perchè c’è in ballo uno scudetto e noi lottiamo per questo”, ha spiegato l’allenatore in merito alla possibilità  di rivedere presto nelle grandi platee questi giovani talenti.

Riguardo al presidente Massimo Moratti e al suo rapporto ha spiegato:Ã? “Il presidente mi ha proprio emozionato, quello che mi ha detto un attimo prima e poi a fine gara, però, me lo tengo per me. Quello che posso invece dire è che per me Moratti rappresenta il calcio e il fatto che mi abbia abbracciato con quella verve è stato davvero bello. à? unico.Ã? Se Moratti chiama io rispondo sempre, in generale. à? il mio presidente, io risponderò sempre alle sue chiamate”.