2015
Mancini: «Miranda? Dunga, non si fa così»
Il tecnico dell’Inter si scaglia contro il Brasile sul caso Miranda
Roberto Mancini non lo ha convocato per il match contro il Chievo, il Brasile sì per le due partite di qualificazione al Mondiale 2018 contro Cile e Venezuela e, dunque, Joao Miranda è diventato un caso internazionale.
LA STOCCATA – La decisione di Dunga ha suscitato la piccata reazione del tecnico nerazzurro, che, infatti, in conferenza stampa ha parlato delle condizioni del difensore, il quale ha rimediato una distrazione al legamento collaterale mediale sinistro: «Miranda sta lavorando, ma il ginocchio è una parte delicata per un calciatore. Il Brasile lo ha convocato perché ognuno pensa agli affari suoi. Sarebbe più opportuno che ci chiamassero prima di convocare i giocatori per capire come stanno. Giocatori che per giunta si sono fatti male in amichevole con loro…». Non un messaggio di pace, insomma.
LA BATTUTA – Ha ritrovato il sorriso, invece, parlando di Sinisa Mihajlovic: «Sono sempre suo amico, anche dopo il derby, ma non farò come lui che ha dato ai giornalisti la formazione: si vede che ha più certezze rispetto a me… La squadra la deciderò domani mattina (stamani, ndr) perché ho dei dubbi».