2015
Ranocchia: «Ottimi rinforzi, Mancini carico»
Il difensore in vista del derby: «Le milanesi stanno lavorando bene»
Derby d’Oriente, ma pur sempre derby anche per Andrea Ranocchia, che considera il Milan una delle squadre da temere in campionato per la corsa scudetto: «Fa impressione vedere le milanesi fuori dalle coppe, ma il calcio è fatto di cicli. Entrambi i club stanno lavorando bene», ha dichiarato il difensore dell’Inter ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
GLI INNESTI – Ranocchia, che preferisce farsi scivolare le critiche addosso sulla mancanza di grinta, ha parlato poi dei rinforzi: «Murillo è tosto e forte. Si è ridotto le vacanze e si è ambientato rapidamente. Peccato per il problema muscolare al polpaccio, ma è una cosa da poco. Ha carisma e personalità, è giovane, ma titolare nella Colombia. Miranda? Altro grande acquisto. Nelle grandi squadre bisogna lottare per una maglia. Kondogbia? Mi piace, è uno da poche parole e molti fatti. E’ un giocatore di talento, ma non bisogna aspettare che risolva le partite da solo. Dimarco? Ha un po’ sofferto contro il Bayern Monaco, ma ha fatto buone cose quando spingeva».
TRAGUARDI – Il capitano nerazzurro ha parlato poi di obiettivi e soprattutto delle voci sulla possibile perdita della fascia di capitano: «In ritiro abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva: in Serie A vince quasi sempre chi subisce meno reti. Bisogna convivere con la pressione per vincere. Dobbiamo porci l’obiettivo della Champions League ma senza fare proclami. Mancini? E’ carichissimo. Il fatto che possa scegliere i giocatori e fare la preparazione dall’inizio farà la differenza. Capitano? Ogni estate sono fuori dai titolari, poi gioco. Io esco sempre con la maglia sudata. Comunque della fascia parlano solo i media, in società non ne parla nessuno ed io sono sereno, resterei anche senza fascia».