2011
Inter, Zanetti: “Il nostro è un gruppo compatto, sui nomi per il mercato..”
Il capitano dell’Inter difende il gruppo nerazzurro dalle ‘accuse’ avanzate da Zlatan Ibrahimovic all’interno della recente autobiografia: “Non voglio entrare in polemica, ma il gruppo dell’Inter è molto compatto, altrimenti non si riesce a vincere ciò che abbiamo vinto”, si legge su Inter.it.
Sul futuro della squadra Zanetti aggiunge: “Dobbiamo tornare a essere protagonisti. Dobbiamo pensare al Cagliari, fare più punti possibile fino a Natale. Bisogna affrontare tutte le partite nel migliore dei modi, raccogliere i tre punti. Sappiamo che non sarà semplice, poi sarà il campo a parlare”.
Sul mercato della squadra si esprime così, valutando anche alcuni nomi accostati all’Inter: “Sicuramente se arriveranno giocatori importanti rinforzeranno una squadra già competitiva. Penso che arriveranno. Tevez? Sta avendo problemi col suo club. Stiamo parlando di un grande campione. Lisandro Lopez e Julian Velazquez stanno facendo molto bene, bisogna dire che arriverebbero in un campionato diverso, se arriveranno ci vorrà un po’ di tempo per ambientarsi come è successo ad Alvarez e a Castaignos, che secondo me sono grandi giocatori ma vanno aspettati”.