Lazio, conferenza Inzaghi: «Rispettiamo la Roma ma non li temiamo»
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, conferenza Inzaghi: «Rispettiamo la Roma ma non li temiamo»

Pubblicato

su

L’allenatore biancoceleste sicuro: «Vogliamo vincere questo derby e regalare una gioia ai tifosi della Lazio»

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Roma: «E’ una partita importantissima, sappiamo quanto conta in questa città. Conta per noi e per i nostri tifosi. Siamo in ritardo e domani abbiamo la possibilità d accorciare».

SULLA PAURA PER LA PARTITA – «Penso che si debba fare un’ottima partita con grandissimo rispetto per la Roma, ma non dobbiamo avere paura e temere nessuno. Dobbiamo giocare una gara importante per vincere la partita».

SULLA FORMAZIONE – «Ho ancora qualche dubbio, martedì abbiamo avuto una gara dispendiosa. Abbiamo dei calciatori da valutare, ieri stavano tutti bene. Oggi ci sarà un altro allenamento e poi la sgambata di domani. Vedremo come hanno recuperato i vari Immobile, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic, Bastos. 4 rientravano da problemi muscolari più Parolo che ha stretto i denti per il dolore alla caviglia.

SU IMMOBILE – «Mancano i suoi gol perchè ci aveva abituato con una media straordinaria. Aveva avuto uno stiramento a Frosinone. Il problema è quando non hai occasioni, lui le ha sempre, quindi deve stare sereno. Adesso ha quasi smaltito del tutto il suo guaio muscolare. Al più presto tornerà a segnare. Speriamo da domani».

SULLA ROMA – «Abbiamo grande rispetto, ma non li temiamo. Lo stadio sarà per quasi interamente nostro. I nostri tifosi ci spingeranno. Ci vorranno testa, gambe, e cuore. Soprattutto cuore per vincere il derby di Roma».

SU LUIS ALBERTO – «Vale lo stesso discorso di Immobile, ha avuto un problema col Siviglia. Voleva esserci già al ritorno, si è allenato discretamente, ma ancora non benissimo. Martedì ha stretto i denti, ora si sta allenando per mettersi alla pari con gli altri. Lo valuterò oggi e domani».

SULLE ASPETTATIVE DI ROMA E LAZIO – «Le hanno entrambe le squadre, è una gara da non sbagliare. Sappiamo quanto vale questa partita. Sarà da interpretare e preparare bene. Servirà tantissima attenzione, ma dovremo fare meglio di martedì».

SUL POCO TEMPO PER RECUPERARE DOPO IL MILAN – «Avrei voluto una settimana per preparare la gara, ci siamo conquistati la semifinale di Coppa Italia con grande merito, sapevamo del calendario fitto. Ci prendiamo più la prestazione che il risultato. In questi giorni dovremo essere bravi a recuperare forze».

SULLA CLASSIFICA – «Abbiamo perso a Genova immeritatamente, poi non abbiamo giocato. Siamo in ritardo ma guardiamo avanti, perché al netto di infortuni abbiamo dimostrato in 3 anni di stare sempre al passo di grandi squadre».

SUI POCHI GOL – «Bisogna preoccuparsi quando non si costruisce. Noi costruiamo sempre molto, è un dato di fatto che segniamo meno. Dobbiamo lavorare e essere più cattivi in zona gol. L’anno scorso siamo stati l’attacco migliore d’Europa e non solo per merito degli attaccanti. Andavamo in gol anche con difensori e centrocampisti.

SU ZANIOLO – «Zaniolo sta facendo bene, si sta meritando tantissimi elogi. Sta facendo grandi cose in una pizza esigente».

SUL DIVARIO TRA ROMA E LAZIO – «Io penso che siamo una grande squadra e l’abbiamo dimostrato. Quest’anno abbiamo qualche punto in meno, sicuramente senza infortuni non avremo avuto questo distacco e non saremo fuori dall’Europa League. Ora piano piano stiamo recuperando, c’è fiducia. Ora abbiamo bisogno di una grande gara davanti al nostro pubblico. Vogliamo dargli questa soddisfazione».