Irlanda Italia Under 21 LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Irlanda Italia Under 21 0-2: Lucca-Cancellieri, gli azzurrini vincono senza strafare

Pubblicato

su

Lorenzo Lucca

Al Tallaght Stadium di Dublino, il match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria tra Irlanda U21 e Italia U21: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Tallaght Stadium di Dublino, Irlanda U21 e Italia U21 si sono affrontate nel match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria. Vittoria per 0-2, con un gol per tempo, per gli azzurrini di Nicolato: prima il gol di Lucca, poi quello di Cancellieri nel finale a chiudere le danze.


Sintesi Irlanda Italia 0-2

3′ Occasione Wright – Tiro-cross dalla sinistra di Wright: Carnesecchi non si fida e alza la strana traiettoria in corner.

10′ Occasione Vignato – Buona trama azzurra. Palla a Vignato che rientra sul destro, si crea lo spazio per il tiro e calcia ma la conclusione viene rimpallata.

14′ Occasione Vignato – Cross dalla destra di Bellanova e mezza girata volante di Vignato che però non inquadra la porta. Ha tentato il bis dopo il gol con la Bosnia.

15′ Occasione Ricci – Bravo Ricci nella copertura del pallone spalle alla porta. Poi il calciatore dell’Empoli si è girato e ha calciato dai 20 metri: palla alta.

30′ Gol Lucca – Ritorno al gol per il centravanti del Pisa. Cross dalla destra di Bellanova, errore della retroguardia irlandese, con un intervento goffo e inspiegabile di O’Brien, che serve di fatto l’assist per Lucca che poi calcia all’angolino e trova il gol del vantaggio.

39′ Occasione Vignato – Vignato, servito da Rovella, nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia col destro: palla che sfiora il palo.

44′ Occasione Ricci – Il numero 4 arriva al limite dell’area e avrebbe tutto il tempo per prendere meglio la mira ma calcia col destro sul primo palo, quasi strozzando la conclusione e senza trovare la porta.

46′ Occasione Cambiaso – Gran volée di Cambiaso, dopo una respinta corta della difesa irlandese: palla sopra la traversa.

60′ Ritmi bassi – L’Irlanda sin qui è sembrata poca roba. Il vento sta condizionando la gara. L’Italia per ora controlla senza affondare il colpo.

67′ Proteste Irlanda – Contatto Okoli-Kayode in area di rigore: l’attaccante irlandese ci prova chiedendo il rigore, l’arbitro non abbocca.

68′ Occasione Ebosele – Conclusione volante dell’attaccante, dopo una respinta corta azzurra su una punizione laterale: palla alta ma non di molto.

72′ Occasione Rovella – Bravo il centrocampista del Genoa ad avanzare e a calciare dai 25 metri: palla angolata ma non forte, Maher si distende e blocca in due tempi.

74′ Occasione Vignato – Prima conquista un pallone sulla trequarti, poi si accentra e calcia: tiro di esterno che però non trova lo specchio.

78′ Occasione Rovella – Egoista Lucca che calcia da fuori, un rimpallo favorisce Rovella che va al tiro di prima, col sinistro: palla a lato.

79′ Occasione Colombo – Ancora Rovella protagonista. Incursione in area e appoggio per Colombo: mancino dal limite, palla bloccata da Maher in due tempi.

82′ Miracolo Carnesecchi – Irlanda vicina al gol. Calcio di punizione dai 30 metri, Bagan appoggia per Tierney che controlla e calcia a botta sicura ma Carnesecchi con un super intervento gli dice di no.

83′ Occasione Colombo – Asse Vignato-Rovella-Colombo. Mancino di prima dell’attaccante della SPAL e grandissima parata di Maher che tiene a galla i suoi.

90′ Raddoppio Cancellieri – Ripartenza letale degli azzurri. Lucca lancia Cancellieri nello spazio, e d’esterno sinistro mette alle spalle di Maher.


Migliore in campo: Carnesecchi PAGELLE


Irlanda Italia 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 30′ Lucca, 90′ Cancellieri (IT)

IRLANDA (3-4-2-1): Maher; O’Brien, McGuinness, Bagan; O’Connor, Kilkenny (76′ Tierney), Coventry, Wright; Smallbone (76′ Devoy), Noss (56′ Ebosele); Whelan (56′ Kayode). In panchina: Odumosu, Mcentee, Ferri, Hondemark, Ferguson. C.T. Crawford

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato (33′ Pirola), Okoli, Cambiaso; Rovella, Sa. Esposito, Ricci; Colombo (86′ Cancellieri), Lucca, Vignato (93′ Mulattieri). In panchina: Turati, Quagliata, Ranocchia, Piccoli, Ferrarini, Fagioli. C.T.Nicolato

ARBITRO: Horațiu Feșnic (Romania)

NOTE: AMMONITI: Sa. Esposito (It)