Italia, De Rossi a Rai Sport: «Vittoria di carattere» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, De Rossi a Rai Sport: «Vittoria di carattere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

derossi daniele primo piano italia maggio 2014

ITALIA DE ROSSI RAI – Ai microfoni di Rai Sport, Daniele De Rossi, commenta la vittoria per 2-1 nei confronti dell’Inghilterra: «Esordio sempre difficile e importante, sopratutto dopo il risultato di oggi contro l’Uruguay. Fare un risultato positivo era fondamentale e ci siamo riusciti. Assenza Buffon? Difficile quando perdi un simbolo come lui, Sirigu ha fatto molto bene e si è fatto trovare pronto quando ce n’era il bisogno».

VITTORIA – Sui giovani: «Darmian e Verratti si son comportati benissimo, in molti di noi erano alla prima gara in un Mondiale e si sono dimostrati all’altezza, è la dimostrazione che in Brasile è arrivato un grande gruppo. Rooney è abituato ad un calcio fisico ma corretto, ce le siamo date ma nel limite della correttezza»

CARATTERE – Infine: «Prandelli? Ha spesso avuto ragione sul campo, in Italia c’è sempre un po’ di scetticismo prima di un Mondiale. Nessuno può contestare le scelte del mister. Il carattere è l’arma in più di questo gruppo, oggi era veramente difficile giocare con questo caldo, abbiamo difeso questa vittoria a denti stretti. E’ stata una gara lenta con pochi guizzi, era difficile venire qui con queste condizioni ambientali e fare un altro tipo di partita.