Italia, Sirigu: «Il titolare resta Buffon. Costa Rica? Non mi ha sorpreso» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Sirigu: «Il titolare resta Buffon. Costa Rica? Non mi ha sorpreso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sirigu italia giugno 2014 ifa scaled

Ecco le parole dell’estremo difensore intervenuto in conferenza stampa

BRASILE 2014 ITALIA SIRIGU CONFERENZA STAMPA –  Dopo l’ottimo esordio contro l’Inghilterra in cui ha sostituito degnamente Buffon grazie a diversi interventi decisivi, Salvatore Sirigu è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’esordio positivo dell’Italia e del prossimo match contro la Costa Rica.

EMOZIONE ESORDIO –  «Ho realizzato solo qualche ora prima del match che avrei giocato dal 1′. Ho cominciato a ricevere tanti SMS e telefonate e ho capito che era il mio momento. Ero molto emozionato, ma una volta in partita sono tornato ad essere molto sereno. Buffon era contento che giocassi io, la sua serenità e la sua fiducia di fatto l’ha trasferita a me. Primo sardo in porta in Nazionale? Un grande orgoglio».

SULLA COSTA RICA –  «Sinceramente non sono sorpreso del risultato ottenuto contro l’Uruguay. Ho sempre sostenuto che battere il Costa Rica sarebbe stato difficile per tutti. Avevo già affrontato Campbell in Champions League e supponevo che in un’atmosfera come quella del Mondiale avrebbe potuto esprimersi ancora meglio. Loro sono una squadra molto fisica, che corre molto, dovremo stare attenti. Questo match sarà importante per i desideri di entrambe le squadre di vincere il girone»

SU BUFFON – «Penso che una partita fatta bene non basti a cambiare le gerarchie, il titolare resta lui. In Nazionale, poi, non riesci a pensare solo a te stesso. L’unica cosa che conta è dare il proprio contributo a prescindere dal ruolo all’interno della squadra. Buffon non è soltanto un giocatore, ma rappresenta qualcosa di più. Non è una gara tra me è lui. Il portiere migliore del mondiale? Neuer, subito dopo Courtois».