Italia U20, Zanotti: «Dimarco mi ha dato consigli prima del Mondiale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia U20, Zanotti: «Dimarco mi ha dato consigli prima del Mondiale»

Pubblicato

su

Zanotti

Mattia Zanotti, terzino dell’Inter e della Nazionale U20, ha parlato a Tuttosport del cammino al Mondiale di categoria e dei suoi idoli

Mattia Zanotti, terzino dell’Inter e della Nazionale U20, ha parlato a Tuttosport del cammino al Mondiale di categoria e dei suoi idoli. Le sue dichiarazioni:

INGHILTERRA – «C’era tanta felicità nell’aria. Dopo aver perso contro di loro in semifinale all’Europeo Under 19 dello scorso anno ci siamo presi una bella rivincita. Ce lo siamo meritati perché abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Tutto quello che abbiamo fatto ha dato il proprio frutto».

COLOMBIA – «La Colombia è una grande squadra, basti pensare che ha segnato 5 gol ai quarti a una nazionale importante come la Slovacchia. Non è una cosa che si vede tutti i giorni. È una squadra veloce, gioca bene a calcio e gli attaccanti sono molto forti. Dobbiamo però aspettarci anche un’Italia aggressiva, molto attenta. Dovremo cercare di ripetere la gara fatta contro l’Inghilterra».

INTER – «Nell’Inter ce ne sono tanti: Dimarco, Darmian, ma anche Bellanova. Ho cercato di rubare qualcosa da tutti. Quando sono stato convocato al Mondiale Under 20, Dimarco mi ha raccontato quanto fosse stata importante per lui questa esperienza. Quando vedo lui che è arrivato a giocarsi la maglia da titolare nella Nazionale maggiore penso che il mio sogno è proprio fare un percorso come il suo».