2015
Di Biagio: «All’Europeo potevamo vincere»
Rammarico per L’Under 21, ma Di Biagio guarda avanti: «Siamo contenti»
Luigi Di Biagio, allenatore dell’Italia Under 21, ha parlato degli azzurrini. Queste le parole di Di Biagio: «Tra mille difficoltà siamo arrivati alla fase finale dell’ultimo europeo e avevamo una squadra che poteva arrivare fra le prime quattro o addirittura vincere. Si diceva “Come si fa a non vincere” quando due anni prima non si sapeva nemmeno se ci saremmo arrivati agli europei. Significa che comunque il lavoro è stato buono, i ragazzi sono cresciuti e anche se il risultato non è arrivato siamo contenti di quel che abbiamo fatto».
LAVORO – «Devo dire grazie a Conte per la continuità che mi ha dato nel lavorare, prima dell’Europeo c’erano premesse per continuare e abbiamo voluto aspettare l’Europeo per decidere di andare avanti. A livello di nazionale va vista la crescita dei ragazzi, il loro essere pronti per la Nazionale A è quello su cui lavoriamo. Calabria? Si tratta di un ragazzo affidabile, sappiamo quel che può dare» ha continuato a Sky Sport Di Biagio.
SINGOLI – Il tecnico Di Biagio infine ha parlato dei singoli: «Conte sa che Rugani è pronto, conosce la sua bravura e saremmo contenti di lasciarlo il prima possibile così come per Romagnoli e per Berardi. Benassi invece è cresciuto tantissimo, è un gran bel giocatori con i requisiti per fare bene. Bernardeschi sta diventando giocatore, ha migliorato delle cose a cui non faceva nemmeno caso. Berardi è cresciuto tanto grazie a Di Francesco ed è facile da gestire».