2015
Jonathan saluta: «Inter, grazie di tutto»
L’esterno brasiliano, in scadenza, andrà via a fine mese
Ha il contratto in scadenza a fine mese, quindi è ai saluti dopo quattro anni nell’Inter: si tratta di Jonathan, che intanto deve anche occuparsi del suo recupero, previsto per la fine di luglio. L’infortunio, però, ha permesso al brasiliano di crescere: «Adesso faccio cose che prima non riuscivo a fare. E tutto sommato questa situazione mi ha rinforzato mentalmente, è stata una prova di forza. Ho imparato a non mollare mai e a essere sempre positivo», ha dichiarato Jonathan a La Gazzetta dello Sport.
IL RISCATTO – Lui che era il peggiore della rosa, è diventato poi “divino”: «Era sempre colpa mia qualsiasi cosa accadesse. Poi invece con Mazzarri tutto cambiò. Ma non ho mai pensato di andar via nonostante mi dessero ogni colpa. L’Inter ha avuto la pazienza di aspettare e gliene sarò sempre grata. Credo di avere ripagato la società e i tifosi che mi odiavano», ha spiegato Jonathan, che su Walter Mazzarri ha aggiunto: «Quando sbagliavo mi diceva semplicemente di riprovarci».
PERSONALITA’ E FORTUNA – Nel futuro di Jonathan, però, ci sarà ancora l’Italia, Paese al quale ormai la sua famiglia si è affezionato. Non si sbilancia sull’Inter, che ha vissuto dall’esterno: «Cosa è mancato? Un po’ di personalità e anche fortuna. Di Mancini non posso dire molto, ho lavorato davvero poco con lui. Però ho instaurato un buon rapporto umano».