Juve ai quarti di Champions, Chiellini: «Qualificazione meritata, il nostro sogno continua» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve ai quarti di Champions, Chiellini: «Qualificazione meritata, il nostro sogno continua»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Le parole di Giorgio Chiellini, tra i protagonisti della qualificazione della Juventus ai quarti di Champions ai danni del Tottenham

La Juventus accede ai quarti di finale di Champions League e lo fa da grande squadra sul campo di Wembley riuscendo a sorprendere il Tottenham in rimonta. Tra i maggiori protagonisti della gara c’è Giorgio Chiellini, che dopo l’incontro ha dichiarato: «E’ stata un gara difficile, quella che pensavamo di fare. Dopo un primo tempo di grande difficoltà era normale poter avere qualche possibilità in più nella ripresa – le parole del difensore a Mediaset PremiumSiamo stati bravi e fortunati nelle occasioni, ma la fortuna te la devi cercare. Siamo stati squadra dall’inizio alla fine e la qualificazione è meritata. Il Tottenham è una grande squadra ma a cui manca quella scintilla per vincere gare come questa. Noi abbiamo sfruttato la nostra esperienza».

Chiellini ha poi proseguito: «La Champions è così, anche il PSG nella gara d’andata aveva il controllo sul Real, poi ha vinto la storia. Non è un caso che loro vincano sempre queste partite e Ronaldo segni sempre. Abbiamo sfruttato la nostra esperienza, al primo anno con Allegri abbiamo avuto anche fortuna arrivando in finale. Sicuramente, però, dobbiamo giocare meglio per la squadra che siamo. Non siamo ciechi e non ci deve bastare solo il risultato. Questo gruppo ha tanto e quando non ci arriva col gioco ci arriva in altri modi. Vogliamo continuare il nostro sogno e siamo tosti da battere per tutti».

Il difensore bianconero, infine, ha parlato così del compianto Davide Astori: «Mi sembra riduttivo dedicare la vittoria ad Astori, ora mi aufuro di portare avanti quello che Davide è stato per noi, il sorriso che ci ha sempre portato. Spero che la Nazionale debba ripartire da queste cose positiva».