Juve Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Bologna News

Juve Bologna 3-0: i bianconeri tornano alla vittoria, decidono Kostic-Vlahovic-Milik

Pubblicato

su

All’Allianz Stadium, il match valido per l’8ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Juve e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve torna a vincere dopo un mese di digiuno e lo fa in grande contro il Bologna. 3-0 nel segno di Kostic, Vlahovic e Milik.


Sintesi Juve Bologna 3-0 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Bologna.

1′ Tiro Locatelli – Juve subito aggressiva. Alex Sandro allarga per Kostic, che crossa a rimorchio per Locatelli. Destro di prima intenzione che termina alto.

7′ Salva Locatelli – Calcio d’angolo del Bologna messo fuori dalla difesa, salva poi Locatelli in scivolata su un tiro dal limite.

13′ Colpo di testa McKennie – Cross dalla trequarti di Kostic a pescare in area McKennie. Tutto solo, l’americano colpisce centrale, para Skorupski.

18′ Colpo di testa McKennie – Ancora Kostic dalla sinistra, ancora McKennie di testa. Tentativo smorzato dalla difesa, raccoglie comodamente Skorupski.

24′ Gol Kostic – Prima gioia in maglia Juve per Kostic. Vlahovic dà il via al contropiede percorrendo tutto il campo poi allargando per il connazionale, che prende la mira e col mancino incrocia perfettamente.

30′ Occasione Milik – Alex Sandro va via a sinistra e la mette sul secondo palo per Milik. Tiro al volo a botta sicura del polacco respinto da un miracolo di Skorupski.

32′ Punizione Lykogiannis – Schema su punizione a liberare il sinistro del numero 22, che calcia però abbondantemente alto.

38′ Occasione Milik – Danilo la mette sul primo palo per Milik, anticipato dall’uscita di Skorupski.

40′ Colpo di testa De Silvestri – Troppo spazio libero per il terzino, che colpisce di testa indisturbato ma non riesce a dare forza al pallone. Para Szczesny.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

51′ Occasione Milik – Kostic crossa a rimorchio per Milik, che di prima intenzione calcia ma spara alto da buona posizione.

53′ Rovesciata Orsolini – Da un traversone dalla sinistra apparentemente innocuo, Bonucci svirgola e indirizza il pallone a Orsolini. Ci prova in rovesciata l’esterno ma non inquadra la porta.

59′ Gol Vlahovic – Splendida azione della Juventus in contropiede. McKennie cross sul secondo palo per Vlahovic che di testa batte Skorupski.

62′ Gol Milik – Cala subito il tris la Juventus con Milik, che conta i passi e dal limite disegna un tiro sotto la traversa.

67′ Occasione Vlahovic – Milik manda in porta il serbo, che davanti a Skorupski sceglie il pallonetto ma spara a lato.

70′ Traversa Milik – Angolo di Paredes, Milik di testa sul primo palo coglie in pieno la traversa.

71′ Tiro Rabiot – Ci prova ancora il francese, questa volta con un tiro dalla distanza. Si distende Skorupski e blocca a terra.

80′ Occasione Miretti – Tocco d’esterno del classe 2003 per Vlahovic, allontana la difesa.

83′ Tiro Orsolini – Si presenta in area il numero 7 ma apre troppo il sinistro. Pallone sul fondo.

85′ Tiro Aebischer – Spunto a destra di Cambiaso che crossa al centro ma trova il muro della difesa. Il pallone finisce in curva.

88′ Occasione Alex Sandro – Fa tutto il brasiliano, che salta in sombrero un avversario e calcia col sinistro, sfiorando il gol.

90’+1′ Occasione Cuadrado – Entra in area il colombiano e calcia di potenza ma non trova precisione. Palla alta.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Vlahovic PAGELLE


Juve Bologna 3-0: risultato e tabellino

RETI: 24′ Kostic, 59′ Vlahovic, 62′ Milik

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie (60′ Cuadrado), Locatelli (76′ Miretti), Rabiot (76′ De Sciglio), Kostic (60′ Paredes); Vlahovic, Milik (81′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (61′ Cambiaso), Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Dominguez (61′ Medel), Schouten (77′ Aebischer); Orsolini, Soriano (77′ Ferguson), Sansone (61′ Vignato); Arnautovic. All. Thiago Motta. A disp. Bardi, Bagnolini, Posch, Soumaoro, Moro, Zirkzee, Lucumi’, Kasius

ARBITRO: Abisso di Palermo

AMMONITO: 90’+2′ Sosa