Juve-Inter, Infantino: «No al razzismo, i responsabili siano puniti»
Connettiti con noi

Coppa Italia

Juve-Inter, Infantino: «No al razzismo, i responsabili siano puniti»

Pubblicato

su

Gianni Infantino

Le parole di Gianni Infantino sui cori razzisti di Juve-Inter: «La FIFA e il sottoscritto sono al fianco di Romelu Lukaku»

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino ha scritto una lettera dopo i cori razzisti contro Romelu Lukaku in Juve-Inter di Coppa Italia di ieri sera. Di seguito le sue parole.

«Nel calcio non c’è posto per il razzismo o per qualsiasi forma di discriminazione. È semplicemente inaccettabile vedere gli insulti razzisti rivolti dagli spettatori a Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus a Torino il 4 aprile. La FIFA e il sottoscritto sono al fianco di Romelu Lukaku, così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia sofferto di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione. Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili puniti severamente da tutte le autorità. Ripeto l’appello che ho lanciato all’inizio di quest’anno affinché i tifosi si facciano sentire e mettano a tacere i razzisti. Allo stesso modo, nel calcio, dobbiamo garantire l’applicazione di severe sanzioni sportive per far fronte a tali incidenti e per fungere da deterrente. Una volta per tutte: No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM