Juve-Roma 1-0: i bianconeri chiudono il 2023 con una vittoria
Connettiti con noi

Juventus News

Juve-Roma 1-0: i bianconeri chiudono il 2023 con una vittoria, Allegri a -2 dall’Inter

Pubblicato

su

Rabiot Vlahovic

Allo Stadium, il match valido per la 18esima giornata di Serie A 2023/2024 tra Juve e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve chiude il suo 2023 con una vittoria, portandosi così a -2 dall’Inter capolista. Bianconeri che superano 1-0 la Roma grazie alla rete ad inizio ripresa di Rabiot.


Juve-Roma 1-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Roma.

4′ Palo Cristante – Grande chance per la Roma. Cross di Dybala per Lukaku che non impatta bene di testa, la palla spiove per Cristante che calcia di prima ma coglie la base del palo.

7′ Sbaglia l’aggancio Kostic – McKennie va corto sulla rimessa laterale, Bremer finta il cross poi lo effettua. Arriva Kostic, che ha tutto lo spazio davanti per esplodere il sinistro ma sbaglia completamente lo stop in area.

9′ Tiro Vlahovic – Bel filtrante dalle retrovie di Bremer, che pesca Vlahovic tra le linee. Il serbo avanza, se la sposta sul sinistro e calcia secco: pallone troppo largo.

12′ Ancora Vlahovic – Prova ad aggiustare la mira Dusan. Avanza verso l’area, prova col destro ma colpisce ancora sul fondo.

13′ Tiro Lukaku – Primo squillo del belga. Rimbalza la sfera davanti a lui, ci prova di prima intenzione vedendo Szczesny fuori dai pali ma manda alto sopra la traversa.

19′ Occasione Vlahovic – Riesce a liberarsi in area dalla marcatura di Llorente, ma il numero 9 calcia addosso a Rui Patricio in uscita.

26′ Yildiz-Gatti pericolosi in area – Traversone dalla destra, Yildiz prova a controllare e concludere ma viene chiuso al momento del tiro. Subentra Gatti, che pasticcia con la sfera tra i piedi e fa sfumare l’azione.

28′ Rovesciata Vlahovic – Yildiz scatena il contropiede: viene chiuso ma subentra McKennie. Cross profondo, Vlahovic si coordina in semi-rovesciata dal limite e la manda fuori di poco.

29′ Tiro Yildiz – Juventus ancora pericolosa! Si mette in proprio il classe 2005, andando al tiro in diagonale col mancino che termina largo alla sinistra di Rui Patricio.

31′ Dybala vicino al vantaggio – Sfiora la rete la Roma con la Joya. Allontana male la difesa della Juventus, Kristensen tocca per Dybala che d’esterno manda a lato di pochissimo.

37′ Punizione Kostic – Spreca il serbo da calcia piazzato, disegnando una traiettoria troppo addosso a Rui Patricio. Lui ringrazia e arpiona il pallone.

41′ Tiro Vlahovic – Conclusione in diagonale col mancino, si distende Rui Patricio e blocca il pallone.

43′ Occasione Kostic – Calcia al volo dentro l’area di rigore, pallone che sta per entrare ma salva Ndicka sulla linea.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Tiro Yildiz – Vlahovic fa da sponda per Yildiz: destro secco che viene smorzato dalla difesa della Roma e arriva docile tra le braccia di Rui Patricio.

47′ Gol Rabiot – Vantaggio della Juventus! Kostic vince un rimpallo e serve Vlahovic, va a terra il serbo ma favorisce l’inserimento di Rabiot. Davanti a Rui Patricio apre l’interno e deposita in rete.

51′ Colpo di testa Ndicka – Svetta in alto su una punizione dalla sinistra ma non riesce ad inquadra il bersaglio.

53′ Dybala mette in mezzo – Altro pallone sul secondo palo di Paulo, né Bove né Zalewski riescono però a raggiungerlo.

55′ Sbaglia il cross McKennie – Yildiz prende un colpo ma riesce ad allargare per McKennie. Sbaglia il cross però l’americano, indirizzando troppo su Rui Patricio che ringrazia e blocca.

57′ Salva tutto Weah – Mancini va profondo sul secondo palo per Zalewski, anticipato dal colpo di testa di Weah.

67′ Tiro Paredes – Dybala mette a rimorchio per Paredes, che calcia di prima intenzione ma trova il muro di Locatelli.

71′ Tiro Dybala – Allontana male Danilo, Lukaku lotta sul pallone che raccoglie Dybala al limite. Sinistro rasoterra a giro sul quale ci arriva Szczesny.

82′ Grande intervento di Weah – Dybala a rimorchio per Cristante, destro potente sul quale mette la testa Weah.

84′ Occasione McKennie – Clamoroso errore sotto porta di McKennie. Fa tutto Chiesa, che in contropiede rovescia l’azione. Tocco per Wes che calcia di prima ma troppo centrale, addosso a Rui Patricio.

88′ Gol Chiesa annullato – Segna l’attaccante dopo un rimpallo fortunato di Weah. Bandierina su dell’assistente, è fuorigioco.

90’+2′ Colpo di testa Pellegrini – Ci dà potenza sul traversone di Cristante ma troppo centrale. Para Szczesny

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Rabiot PAGELLE


Juve-Roma 1-0: risultato e tabellino

Reti: 47′ Rabiot

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie (90’+5′ Rugani), Locatelli, Rabiot, Kostic (75′ Iling-Junior); Vlahovic (75′ Milik), Yildiz (65′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Huijsen, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (74′ El Shaarawy), Bove (64′ Pellegrini), Zalewski (79′ Azmoun); Dybala, Lukaku. All. Mourinho. A disp. Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Celik, Renato Sanches, Spinazzola, Pagano, Pisilli

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 68′ Paredes, 77′ Locatelli