Juventus News
Juve, ecco l’AIUTO per Vlahovic: la NUOVA mossa di Motta, c’entrano Yildiz e Koopmeiners
La nuova mossa tattica di Thiago Motta per cercare di aiutare Dusan Vlahovic a sbloccarsi con la Juventus. Tutti i dettagli
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta starebbe trascorrendo la preparazione di Genoa-Juve per studiare nuove mosse tattiche dopo i tre 0-0 consecutivi in Serie A.
In particolare l’allenatore bianconero si sta concentrando sulla posizione in campo di Kenan Yildiz e Teun Koopmeiners, che dovranno avvicinarsi di più a Dusan Vlahovic con l’obiettivo di aiutarlo a sbloccarsi. I numeri dell’attaccante serbo sono infatti negativi anche in relazione a quanro fatto l’anno scorso in relazione a tutta una serie di voci. Nel 2023-24, arrivati a questo punto della stagione, Vlahovic aveva già segnato 4 gol, a differenza di adesso dove non è andato oltre la doppietta realizzata a Verona alla seconda giornata. La media gol-minuti è aumentata in modo esponenziale, passando da una rete ogni 145 minuti a una ogni 244. E i tiri dentro l’area registrano una significativa flessione: 3,31-2,27.
Juventus News
Tacconi polemico: «Gli arbitri stanno rompendo le p…e alla Juve, spero la smettano presto»
Le parole di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, sugli episodi arbitrali che riguardano il club bianconero
Stefano Tacconi ha parlato a a Tuttosport degli episodi arbitrali che hanno visto protagonista la Juve in questo avvio di Serie A.
CALCIO DI OGGI GLI PIACE? – «Quello di oggi poco. Ai miei tempi dicevano che era lento, adesso con tutti questi passaggi, molto spesso anche indietro, non mi piace. Nuova Champions? No, troppo confusionaria, troppe partite: con l’andata e ritorno era meglio».
ARBITRAGGI – «Lasciamo perdere… Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, certe decisione sono sempre contro i bianconeri, è ora di finirla».
L’INTERVISTA INTEGRALE A TACCONI SU JUVENTUS NEWS 24
Calcio Femminile
Valerenga-Juve Women: dove vederla, orario e probabili formazioni
All’Intility Stadium la sfida di Champions League Valerenga-Juve Women: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv
All’Intility Stadium di Oslo si giocherà la gara valevole per la prima giornata dei gironi di Champions League tra Valerenga-Juve Women. Andiamo a scoprire le ultimissime di formazione, l’orario e dove vedere la sfida.
Le probabili formazioni
VALERENGA (3-4-3): Enblom; Horte, Thorsnes, Olsen; Arnesen, Brekken, Bjelde, Heidarsdottir; Godo, Saevik, Tvedten. All. Lexerod.
JUVENTUS (3-4-2-1): Prouix; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Bennison, Schatzer, Bonansea; Lehmann, Beccari; Girelli. All. Canzi.
Orario e dove vederla in tv
Valerenga-Juve Women si gioca alle ore 21 di mercoledì 9 ottobre per la prima giornata dei gironi di Champions League. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.