Juventus, agente Iturbe: «Oggi summit». Intreccio Vidal-Vermaelen - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, agente Iturbe: «Oggi summit». Intreccio Vidal-Vermaelen

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

iturbe azione verona gennaio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un velo di due milioni di euro separa Juan Manuel Iturbe dalla Juventus, che è salita a 25 milioni di euro per acquistarlo dall’Hellas Verona. Trattasi di una distanza minima, motivo per il quale le sensazioni sono positive in merito alla conclusione dell’affare. Conferme arrivano dalle parole dell’agente dell’attaccante: «Mi sentirò domani (oggi, ndr) con la Juve», ha dichiarato Gustavo Mascardi da Barcellona, come riportato da “Tuttosport”. Tra domani e martedì, invece, andrà in scena l’incontro risolutivo, salvo clamorosi colpi di scena, con il club veneto. Il pericolo arriva dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid ha preparato un’offerta di 28 milioni di euro e si parla di un possibile tentativo in extremis del Barcellona. Se poi la cessione di Sebastian Giovinco si dovesse concretizzare, allora non è da escludere l’arrivo di un altro esterno offensivo, come Nani (Manchester United) o Victor Ibarbo, per il quale sono ancora aperti i canali di trattativa con il Cagliari, che finora ha sparato alto, chiedendo 20 milioni di euro.

SOTTO ASSEDIO – Quello del Manchester United per Arturo Vidal non è semplice interesse di mercato, perché i Red Devils a giorni invieranno un’offerta concreta alla Juventus per il centrocampista. Emissari inglesi, secondo il “Corriere dello Sport”, avrebbero contattato i medici della Federcalcio cilena per aggiornarsi sulle condizioni fisiche di Vidal, ricevendo ampie rassicurazioni. Le intenzioni del Manchester United, dunque, sono serie e non è da escludere che durante l’incontro con Fernando Felicevich per l’assalto ad Alexis Sanchez (poi passato all’Arsenal) si sia parlato anche di Vidal. La Juventus vorrebbe trattenerlo, ma sarebbe difficile dire no a 45 milioni di euro, con o senza Nani. Presto potrebbero esserci novità, perché il procuratore è atteso a Milano per un appuntamento con Beppe Marotta.

L’INTRECCIO – Con il Manchester United intanto si è aperto un duello di mercato per Thomas Vermaelen, che ha dichiarato di non essere sicuro della permanenza all’Arsenal. Il difensore, che ha il contratto in scadenza fra un anno, piace a Louis Van Gaal, che si è mosso in anticipo ed è favorito, ma la società bianconera segue con attenzione la situazione. Restano nel mirino Shkodran Mustafi (contatti in corso con la Sampdoria), Matija Nastasic (Manchester City) e Eder Balanta (River Plate).