2014
Juventus, Agnelli: «Papà Umberto? Abbiamo continuato a vincere»
Le parole del presidente bianconero a 10 anni dalla scomparsa di suo padre.
JUVENTUS AGNELLI – Nel cuore di Sestriere è stato ricordato Umberto Agnelli, a dieci anni dalla sua scomparsa. E’ intervenuto suo figlio Andrea, attuale presidente della Juventus: «Ad Allegra manca il marito; ad Anna e a me manca il padre; ad Asia, Baya e Giacomo manca il nonno; a molti di voi manca l’amico e l’uomo; ad altri il manager, il leader silenzioso. A nessuno di noi, però, mancheranno mai i consigli che ci ha dato e il ricordo di quel dolce sorriso», ha dichiarato il patron bianconero, come riportato da “Tuttosport”.
LA FAMIGLIA – Ma Andrea Agnelli ha dedicato un pensiero anche al cugino John Elkann: «Simbolicamente da Umberto ha preso la leadership della famiglia e la guida della famiglia. Nei continui discorsi che abbiamo fatto, ho percepito la consapevolezza che abbia assunto questa leadership anche seguendo gli insegnamenti silenziosi di Umberto. Tutto quello che la famiglia ha, lo deve alla Fiat: quindi dobbiamo essere sempre pronti per la Fiat».
I SUCCESSI – E poi rivendica gli scudetti, compresi quelli azzerati da Calciopoli: «La Juve ha vinto ancora 5 scudetti».