Juventus - Barcellona, parla Del Piero: «Bravo Allegri, i bianconeri ora sono sereni» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus – Barcellona, parla Del Piero: «Bravo Allegri, i bianconeri ora sono sereni»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

del piero 1 ifa

L’ex capitano bianconero: «Pirlo e Xavi due geni, in finale tutto può succedere»

«Sabato sarò a Berlino, dove tutto può succedere. La favorità può vincere ma anche perdere. Ho vinto trofei partendo da favorito e ne ho vinti altri quando nessuno lo aspettava. Vedremo, sarà una bella finale». Alessandro Del Piero presenta così la sfida tra Juventus e Barcellona, in programma sabato sera a Berlino.

STORIE DIVERSE – «Sono due squadre diverse – prosegue l‘ex capitano della Vecchia Signora ai microfoni del sito ufficiale blaugrana – con due storie molto differenti. In comune, però, hanno una cosa: entrambe hanno acquisito personalità e consapevolezza cammino facendo. Partita dopo partita, il loro livello è migliorato e alcune partite sono state decisive. Nel caso della Juve, ovviamente, la semifinale con il Real Madrid. Quando parliamo di Xavi e Pirlo, ci riferiamo all‘Olimpo del calcio. Due geni, due giocatori unici. È stato un piacere giocare con Andrea e contro Xavi».

I MERITI – Un traguardo impensabile per i bianconeri, dopo un inizio di stagione travagliato: «Le qualità del Barcellona erano note, ma molti pensavano che altre squadre fossero superiori. Per quanto riguarda la Juve, Allegri è stato bravo ad inserirsi gradualmente, apportando le sue conoscenze senza stravolgere la squadra. É riuscito a garantire fiducia alla squadra. Ora la Juve gioca in maniera organizzata, sì, ma anche serena. E sabato penso che potranno essere decisivi i calci piazzati con Pirlo e gli acuti di Morata e Tevez, oltre alla solidità difensiva».