Juventus - Barcellona, bianconeri snobbati: «L'importante è aver evitato Real o Atletico» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus – Barcellona, bianconeri snobbati: «L’importante è aver evitato Real o Atletico»

Pubblicato

su

barcellona rakitic juventus

Juventus – Barcellona: la reazione della stampa spagnola al sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Juventus – Barcellona, bianconeri snobbati: «L’importante è aver evitato il derby spagnolo» – 17 marzo, ore 20.55

«L’importante è aver evitato il derby spagnolo con Real o Atletico» è quanto si può leggere sul sito spagnolo Sport. La Juventus, dunque, viene snobbata dai media spagnoli, secondo cui quella bianconera sarebbe una formazione battibile, anche se pericolosa allo Stadium. Un match con una delle squadre di Madrid, secondo quanto scritto sul sito spagnolo, avrebbe portato forti pressioni e problemi alla formazione blaugrana.

Juventus – Barcellona: la reazione della stampa spagnola

JuventusBarcellona sarà, almeno sulla carta, uno dei quarti di finale più spettacolari dell’edizione 2016/2017 della Champions League. La sfida tra bianconeri e blaugrana sarà sicuramente la più affascinante insieme all’incrocio tra Real Madrid e Bayern Monaco. Tanti i motivi d’interesse per l’incontro tra la Juve e il Barça, uno su tutti: la rivincita della finale di Champions persa nel 2015 dalla formazione di Allegri per 3 a 1. Ma come ha reagito la stampa spagnola al sorteggio che vedrà contrapposte le squadre di Allegri e Luis Enrique? La maggior parte dei quotidiani spagnoli, sulle pagine online, parlano di «partidazo», riferendosi ai confronti diretti tra Juve vs Barça e Real Madrid vs Bayern. Il “Mundo Deportivo“, il quotidiano più vicino alle vicende dei catalani, parla del ritorno di Dani Alves al Camp Nou (sarà il grande ex della sfida) ma nomina anche i campioni presenti nella rosa bianconera, tra cui Buffon, Dybala (giocatore che piace al Barcellona) e Higuain. Secondo “As” invece l’incontro sarà uno scontro tra due giganti del calcio europeo, con le due formazioni che nella passata stagione hanno trionfato nei loro rispettivi campionati. “Sport” sottolinea il duro calendario che affronterà il Barça con le due sfide tra la Juve che capiteranno in mezzo al ‘Clasico‘ con il Real. Due i riferimenti principali per “Marca” e per gli altri quotidiani: la finale di Champions League vinta dal Barça nel 2015 ma anche il nuovo scontro tra Suarez e Chiellini con l’uruguaiano che nel 2014 diede un morso al difensore bianconero, in occasione di ItaliaUruguay. E i tifosi? I supporters blaugrana stanno già esultando e sono felici per l’accoppiamento. Ora sarà la Juve a dover ‘mordere’ l’avversario per il sogno Champions.