Juventus, Bonucci: «Orgoglioso di questo gruppo» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus, Bonucci: «Orgoglioso di questo gruppo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bonucci azione juventus luglio 2014 ifa

Il difensore: «D’ora in avanti la Juventus verrà rispettata di nuovo»

Ai microfoni di Sky Sport arriva anche Leonardo Bonucci, dopo la sconfitta contro il Barcellona. Il difensore della Juventus parla degli avversari, che hanno twittato complimentandosi con la Juventus per la finale di Champions League: «Ringraziamo il Barcellona per i complimenti, ma credo che stasera abbiamo fatto una grande partita. Nel momento migliore per noi, su una situazione dubbia in area su Pogba, loro sono ripartiti, e quando concedi cinquanta metri di campo palla al piedi a Messi, ti può mettere in difficoltà. Così è stato, merito di un grande Barcellona ma merito anche alla Juventus, che ha fatto tutto quello che poteva. Forse qualcosa ci è mancato dentro l’area, ma siamo stati bravi e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo».

IL RISPETTO – Bonucci ha proseguito, parlando di ciò che lascia questa sconfitta in finale: «Ogni giocatore vuole arrivare fino in fondo e vincere, non è mai bello uscire dal campo e guardare gli altri festeggiare. Sicuramente questa Juventus ha raggiunto consapevolezza e maturità a livello europeo, e d’ora in avanti la Juve verrà rispettata come in passato. Gli esterni loro alti? Col trequartista e le mezzali è normale concedere campo ai terzini. Quando poi trovi Dani Alves e Jordi Alba, a loro non manca la spinta per arrivare dall’altra parte. Sapevamo che, una volta recuperata palla, dovevamo far male lì, nello spazio lasciato vuoto, siamo ripartiti con Alvaro a volte, ma la Juventus ha fatto una grandissima partita contro una signora squadra».

L’INIZIO – Bonucci parla dell’inizio della partita, che ha condizionato la gara: «Le prime due azioni sono state nostre. Se lì cambia la partita per noi, è tutto diverso. Loro sono stati più bravi nello sfruttare le occasioni create, soprattutto dopo quattro minuti», ha concluso Bonucci.