2014
Juventus, calciomercato fenetico: Pogba richiestissimo, Llorente e Giovinco…
Lukaku, Hernandez e il giovanissimo Blanco Moreno i nomi in entrata
JUVENTUS CALCIOMERCATO POGBA LLORENTE – Paul Pogba è ricercato dal Paris Saint Germain. Il centrocampista della Juventus ha estimatori al Manchester United ma anche il PSG non scherza eha già mosso un intermediario per trattare con la Juventus. L’offerta francese è di cinquanta milioni di euro, ancora troppo bassa per Pogba, valutato tra i 70 e gli 80. Possibile l’inserimento di una contropartita, il nome più caldo è quello di Adrien Rabiot.
IN USCITA – Non solo Pogba rischia di lasciare la Juventus, a sorpresa anche Fernando Llorente è in lista trasferimenti. Il Valencia milionario di Lim e Mendes ha puntanto il basco e la Juventus potrebbe farsi ingolosire da una plusvalenza di venti o venticinque milioni di euro. Come Llorente anche Giovinco potrebbe andare via, riporta Tuttosport: il bivio è dato dal rinnovo, se non firma Giovinco potrà pure andarsene.
ATTACCANTI – Per l’attacco la Juventus adesso sta vagliando molte soluzioni, due più di altre, vale a dire Chicharito Hernandez dal Manchester United e Romelu Lukaku dal Chelsea. Per Hernandez la trattativa sembra meno difficile, sebbe entrambi vogliano lasciare il loro club. Su Lukaku c’è pure l’Atletico Madrid, al momento in vantaggio, la Juventus quindi deve muoversi. Stando a Il Corriere dello Sport infine la Juventus avrebbe preso anche il nuovo Piquè: in arrivo dal Barcellona c’è il 18enne Carlos Blanco Moreno, che firmerà nei prossimi giorni un quadriennale.