Juventus, che tris: i dettagli degli affari Iturbe, Morata e Evra - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, che tris: i dettagli degli affari Iturbe, Morata e Evra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

iturbe azione verona marzo 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Arriverà domani la stretta di mano per Juan Manuel Iturbe, ma la Juventus vanta già l’intesa con l’Hellas Verona per il trasferimento dell’attaccante argentino. L’affare, dunque, si farà per 25 milioni di euro più 2 di bonus, ma restano da definire i dettagli su quest’ultimo aspetto, perché la società bianconera vorrebbe legare un milione di euro ad un obiettivo tecnico semplice, mentre il secondo ad un risultato di squadra, magari la Champions League. Ieri l’amministratore delegato Beppe Marotta ha avuto dei colloqui telefonici con il direttore sportivo Sean Sogliano, che poi ha incontrato Fabio Paratici. Quest’ultimo ieri pomeriggio ha poi incontrato l’agente Pier Paolo Triulzi per l’intesa sul contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Intrecci che sono serviti a fissare l’appuntamento per la stesura del contratto. Spazzata via, dunque, la concorrenza di Milan, Roma e Atletico Madrid. La Juventus, dunque, ha deciso di investire una cifra importante per un giovane astro nascente, piuttosto che su Alexis Sanchez, ormai ad un passo dall’Arsenal.

GLI INTRECCI – Non è tramontata l’ipotesi di inserimento di Fabio Quagliarella nell’affare come contropartita, anche se Torino e Sampdoria sono alla finestra. Con l’Hellas Verona si è però parlato anche di Romulo, che la Fiorentina rivorrebbe e sul quale ci sono anche Roma e Galatasaray. Attenzione poi alla variabile Luca Marrone, che potrebbe finire negli intrecci di mercato: di sicuro c’è che il centrocampista resterà agli ordini di Antonio Conte fino ad agosto e che lo vuole fortissimamente il Palermo.

DALLA SPAGNA – In parallelo c’è stata la maratona a Madrid per Alvaro Morata, ma la trattativa riprenderà oggi. Si è parlato di un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto a 18, ma nelle ultime ore la Juventus ha deciso di cambiare i termini dell’operazione: l’acquisto potrebbe essere a titolo definitivo per 18 milioni di euro con 2 di bonus e opzione per il riacquisto tra due anni da definire. Il Real Madrid punta sui 30 milioni di euro, i bianconeri vorrebbero fissarlo a 40, ma ci si potrebbe trovare a metà strada. Per lo spagnolo è pronto un quadriennale da 2,2 milioni di euro netti a stagione con opzione di prolungamento per il quinto anno.

DALL’INGHILTERRA – Vicino anche l’arrivo di Patrice Evra: l’agente Federico Pastorello sta limando la cifra giusta per chiudere l’operazione con il Manchester United. Il terzino è a Los Angeles in vacanza, ma aspetta una chiamata dal suo procuratore.