Juventus: cifre e dettagli degli affari Iturbe, Morata e Evra. Rebus Guarin - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus: cifre e dettagli degli affari Iturbe, Morata e Evra. Rebus Guarin

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marotta juventus giugno 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Atteso in Italia tra lunedì e martedì, Juan Manuel Iturbe potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus entro 48 ore: la società bianconera, che teme il ritorno della Roma e l’assalto dell’Atletico Madrid sull’attaccante dell’Hellas Verona, è disposta ad aumentare la propria offerta fino a 27 milioni di euro più bonus e ad inserire uno tra Fabio Quagliarella, Luca Marrone e Marcel Buchel come contropartita. Con il club veneto, però, si discute anche di Romulo.

DALLA SPAGNA – Intanto martedì è atteso Alvaro Morata, per il quale l’avvocato Bozzo sta mettendo a punto gli ultimi dettagli (ingaggio da 2,2 milioni di euro netti per 4 anni): l’attaccante spagnolo deve prima rinnovare con il Real Madrid (in vista di un eventuale ritorno), che potrebbe poi spendere 30 milioni di euro per acquistarlo dalla Juventus alla fine del primo anno o 35 alla fine del secondo. Non è stata, però, inserita la clausola anti-Spagna, quindi la Juventus, che lo sta acquistando per 18 milioni di euro, potrebbe cedere in futuro Morata ad altri club spagnoli.

DALL’INGHILTERRA – Infine, Patrice Evra: ieri c’è stato lo scambio dei documenti con il Manchester United (affare da 1,7 milioni di euro più 200 mila euro di bonus), mentre il manager Federico Pastorello ha limato i dettagli (ingaggio da 3,5 milioni di euro per due anni). Ora si attende solo l’annuncio ufficiale, mentre il terzino francese è in vacanza negli Stati Uniti.

IL REBUS – Un altro obiettivo è Fredy Guarin, che resta nei piani di Beppe Marotta come prima alternativa nel caso di una cessione “dolorosa”. L’Inter ha sondato il terreno con molte squadre europee per cedere il centrocampista colombiano, ma nessun club si è avvicinato ai 18 milioni di euro richiesti, senza contare le alte richieste economiche del diretto interessato. E’ un problema Guarin per l’Inter, del resto il mediano ha “rotto” anche con Walter Mazzarri.