2014
Juventus, cileni in vetrina: le ultime su Vidal, Isla e Sanchez
Gli aggiornamenti possibili scenari di mercato per i tre calciatori cileni.
CALCIOMERCATO JUVENTUS VIDAL ISLA SANCHEZ – Il Mondiale è finito per il Cile ed ora, dunque, è arrivato il momento per rilassarsi in vista della prossima stagione per Arturo Vidal, che dal Brasile ha provveduto a tranquillizzare i tifosi della Juventus circa il suo futuro: «Adesso andrò un po’ di vacanza, ho bisogno di rilassarmi con la famiglia, in modo da tornare più forte di prima. Futuro? No… Tranquilli, tranquilli!», ha dichiarato il centrocampista e conferme sulla permanenza arrivano dall’entourage del cileno. Ma è impossibile escludere qualsiasi ipotesi, perché sono tornate alla carica Manchester United, Chelsea e Arsenal: sono stati allacciati i contatti con la società bianconera, a cui però non è arrivata alcuna offerta ufficiale. E allora buone notizie per Antonio Conte, che non intende privarsene, al pari di Paul Pogba. Ma se un’offerta ghiotta arrivasse, gli scenari potrebbero cambiare, perché da quelle risorse potrebbero arrivare due grandi acquisti. La condizione necessaria è questa, dunque: un’offerta sufficiente per poter assestare un colpo importante, altrimenti resta a Torino.
LA RINASCITA – Buone notizie arrivano da Mauricio Isla, che ha lanciato segnali confortanti dal Brasile, perché l’esterno è stato uno dei protagonisti del Cile. Adesso, secondo “Tuttosport”, la Juventus potrebbe rivedere la sua posizione e decidere di confermarlo, a meno che non arrivi una proposta interessante.
ORA O MAI PIU’ – Ma in vetrina per il Cile c’è senza dubbio Alexis Sanchez, per il quale la Juventus piazzerà l’affondo decisivo sul Barcellona, forte dell’accordo con l’attaccante. Bisognerà procedere spediti, visto il buon Mondiale disputato dal calciatore blaugrana, che l’Arsenal sta facendo di tutto di portare a Londra per 40 milioni di euro. L’altra insidia è il Liverpool, che sacrificherebbe Luis Suarez. Per il “Corriere dello Sport”, proprio Vidal potrebbe essere la chiave per sbloccare l’affare. Scenario possibile? Intanto serve una svolta anche per Alvaro Morata, che ha già dato il via libera per il suo trasferimento a Torino: il rischio con il passare del tempo è che si inserisca un club tedesco o inglese.