2014
Juventus, Conte a MP: «Giovinco può fare la differenza, lo scudetto…»
Le parole del tecnico bianconero dopo Udine
JUVENTUS CONTE MEDIASET PREMIUM – Allo stadio Friuli di Udine, alle ore 20:45, Udinese e Juventus si sono affrontate per la gara valida per il posticipo della giornata numero 33 del campionato italiano di Serie A. Grande vittoria per la formazione di Antonio Conte che prosegue a inanellare risultati incredibili in campionato. 0-2 il punteggio finale allo stadio Friuli di Udine, con un gol a testa per Sebastian Giovinco e Fernando Llorente.
TOP – Queste le dichiarazioni di Antonio Conte a Mediaset: «Sono contento per la squadra, Giovinco deve rendersi conto che è un giocatore che può fare la differenza anche nelle grandi squadre. Ho sempre creduto nelle sue qualità, forse ci credo più io di lui stesso. Mi auguro che queste partite gli permettano di capire che può fare la differenza. Oggi i ragazzi hanno fatto una gara perfetta, vincendo su un campo difficile come quello di Udine. Oggi c’era il pericolo di lasciare punti per strada».
VERSO L’ITALIA – Conte prosegue: «Scudetto? E’ un passo importante, la Roma si era avvicinata e l’abbiamo rimessa a distanza. Campionato ancora apertissimo, abbiamo già raggiunto gli 87 punti dello scorso anno, i 100 punti non sono un obiettivo, noi vogliamo il terzo Scudetto e poi cercheremo di onorare l’Italia in Europa League. Gufi? Inevitabile, è una questione di tifosi, non ci possiamo aspettare che i tifosi delle altre squadre tifino per noi in Europa. Mi piace il rumore dei nemici, ci dà sempre più forza: più nemici si hanno e più sei ritenuto importante. Dipende esclusivamente da noi, concentriamoci sulle nostre partite. Bonucci ammonito? E’ difficile ammonire qualcuno in panchina, oggi esultavano tutti e hanno beccato Bonucci».