Juventus, Conte: "Borriello merita tutto questo. Vittoria sudata" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Conte: “Borriello merita tutto questo. Vittoria sudata”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport” per commentare il successo contro il Cesena con il gol di Marco Borriello: “Quanto ha inciso sulla gara il rigore sbagliato da Pirlo? Secondo me ha inciso zero, era l’inizio e c’era tutta una partita da giocare. Sicuramente, fosse entrata la palla, sarebbe stata tutta un’altra partita, ma alla fine abbiamo comunque trovato il gol con Borriello. Il suo gesto di esultare con noi? Lo dico sinceramente: è un calciatore che merita, è arrivato in condizione fisica non entusiasmante, ha dovuto lavorare, e si è messo al pari degli altri. Ho provato ad usarlo in questo periodo, ma non era al massimo della condizione. Mi dispiace, in passato è stato bistrattato, ma merita tutto questo per quello che ha fatto con noi”.

In risposta alla ‘gufata’ di Allegri per quanto riguarda queste ultime quattro gare, Conte risponde: “Qualcosa deve succedere, vedremo se saranno cose positive o meno per noi. Io me lo auguro”.

Tornando a commentare la gara: “I ragazzi hanno meritato di vincere oggi ed hanno meritato questa posizione di classifica. Siamo stati bravi a non farci innervosire e trovare il gol, una prova di maturità per noi oggi. Oggi è stata una vittoria voluta, una gara sudata, dove abbiamo impiegato tutte le nostre forze”.

Sul potenziale per il futuro: “Quest’anno si è creata una bella base, dove intervenire di anno in anno, senza farci prendere da smanie particolari. Rispetto allo zero di prima, ora abbiamo costruito le fondamenta. Negli anni passati abbiamo assistito ai banchetti degli altri, quest’anno siamo affamati. Bene così. I ragazzi hanno un’occasione davvero unica e, solamente vincendo, si entra nella storia di una grande squadra come la Juventus. Vorremmo scriverla tutti, la penna sta sul tavolo”.

Infine, chiosa sui rigori sbagliati: “A questo punto sarebbe meglio non averne (ride, ndr). La cosa bella è che a fine allenamento i ragazzi volevano sempre tirare i rigori, ho detto che era inutile provarci, tanto non ce li davano. Ne sono arrivati due ora e li ha sbagliati”.