2014
Juventus: diktat Morata al Real Madrid, nuova strategia per Sanchez
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ha le idee chiare Alvaro Morata, che ha fatto sapere al Real Madrid di volersi trasferire alla Juventus. Ieri, infatti, i suoi agenti, Juanma Lopez e Giuseppe Bozzo, si sono recati presso la sede del club spagnolo per parlare con José Angel Sanchez, braccio operativo del patron Florentino Perez, a cui hanno presentato una sorta di ultimatum: pare, infatti, che il giovane attaccante spagnolo abbia minacciato di non rinnovare il contratto, se non si trasferirà a Torino. Una presa di posizione importante, che gela nuovamente il Wolfsburg, che era pronto a spendere 30 milioni di euro e ad offrire un ingaggio più alto per portarlo in Germania, e il Chelsea, che pensava ad uno scambio di prestiti con Lukaku. Il Real Madrid è pronto ad accontentare Morata, a patto che arrivino 26 milioni di euro dalla Juventus, che invece punta ad investire 18-20 milioni di euro per la cessione temporanea di due anni, con possibilità di riacquisto del Real Madrid a 30 milioni di euro. Ora tocca all’amministratore delegato Beppe Marotta, che si prepara ad incontrare gli agenti di Morata ed il Real Madrid. Le diplomazie sono al lavoro.
IL “PALLINO” – Intanto Arturo Vidal resta nei pensieri del Real Madrid, nonostante le perplessità paventate dalla stampa spagnola: il centrocampista cileno resta anche nel mirino del Bayern Monaco, ma Antonio Conte ha chiesto alla società di trattenerlo.
LA STRATEGIA – Intanto la Juventus ha spedito un’offerta di 20 milioni al Barcellona per l’acquisto di Alexis Sanchez. La novità non è rappresentata solo dal rilancio, ma anche dalla formula della proposta, perché la società bianconera punta all’investimento di 8 milioni di euro immediatamente (quelli della cessione di Immobile) e a quello di 12 milioni di euro tra un anno (magari dalle partenze di Vucinic e Quagliarella). Di sicuro nell’affare non finirà Fernando Llorente, perché l’intenzione è di trattenerlo a Torino.