2014
Juventus, inserimento per Iturbe! E’ testa a testa con il Milan
Marotta e Paratici a colloquio con Sogliano: la trattativa è partita
CALCIOMERCATO JUVENTUS ITURBE – Tra le due litiganti, la terza gode. E’ il pensiero di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, che, nelle ultime ore, si è inserito nell’asta per portare a Torino Juan Manuel Iturbe. In principio fu la Roma a cercare l’asso argentino, in virtù anche dell’amore calcistico del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, che Iturbe lo avrebbe voluto con sé già parecchi anni fa al Palermo.
LOTTA A DUE – La società capitolina, però, sembra essersi defilata, come riferito da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore: per Iturbe sarà lotta a due tra Milan e Juventus. Con i sempre più probabili addii di Robinho e Kakà, Berlusconi ha dato l’ok a Galliani per chiudere l’affare. Affare che, con l’inserimento della Juventus, rischia di complicarsi: giovedì Marotta e Paratici sono stati ‘beccati’ a colloqui con il ds del Verona, Sean Sogliano, in un noto albergo milanese.
CIFRE – Per strappare Iturbe serviranno 25 milioni di euro cash più qualche contropartita: il prezzo totale del cartellino imposto dal Verona è di 30 milioni.