2015
Juventus, intrigo Dybala: offerta PSG
In ballo il futuro di Tevez e l’intrigo sul futuro di Dybala
E’ diviso l’animo dei tifosi, che da una parte si preparano a festeggiare il quarto scudetto consecutivo, dall’altra temono di dover poi salutare Carlos Tevez. L’attaccante della Juventus non ha preso una netta posizione sul suo futuro, anzi si è preso del tempo per rifletterci. E ha commesso una gaffe dopo il successo contro la Lazio, quando in zona mista alla domanda “E’ più facile che la Juve vinca la Champions League o che lei vada via?” ha risposto: «Mah, non so cosa sia più facile, credo che tutte e due siano facili…», per poi rettificare attraverso l’ufficio stampa: «Intendevo dire difficili allo stesso modo…». La società bianconera ha chiesto all’Apache di prendere una decisione entro la metà di maggio, si è detta pronta a discutere del rinnovo o a dar battaglia al Boca Juniors, che non ha speranza di riuscire a prendere Tevez gratis.
I CANDIDATI – Nel frattempo l’amministratore delegato Beppe Marotta lavora su diverse piste: da Edinson Cavani (PSG), che mercoledì incontrerà il suo entourage per fare il punto della situazione, a Paulo Dybala (Palermo), da Radamel Falcao (di proprietà del Monaco) a Robin Van Persie (Manchester United).
INTRIGO DYBALA – Nelle ultime ore è stato registrato un assalto del Paris St Germain nei confronti di Dybala, rivelato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, dall’agente Pierpaolo Triulzi: «Sì, il Paris Saint Germain si è fatto avanti con un’offerta intorno ai 45 milioni di euro, e il Chelsea era già a 40. Ora il prezzo non può essere inferiore ai 50 milioni. Paulo non ha fretta: farà la sua scelta con calma». Difficile che la Juventus partecipi ad un’asta. L’edizione odierna di Tuttosport ha inserito nella corsa anche l’Atletico Madrid, che insieme a PSG, Arsenal, Chelsea, Roma (ci sarà un nuovo contatto tra il direttore sportivo Walter Sabatini e il patron rosanero Maurizio Zamparini) e Inter può dar fastidio alla Juventus, che incontrerà il Palermo dopo il match col Monaco.