2014
Juventus, Llorente: «Voglio restare a lungo. Occhio a Roma, Napoli e alle milanesi»
L’attaccante ha parlato in conferenza stampa: mercato, obiettivi stagionali e Mondiale gli argomenti
JUVENTUS LLORENTE – Fernando Llorente, centravanti bianconero, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del ritiro della Juventus a Vinovo. Tra gli argomenti trattati spiccano quelli relativi al mercato, Morata in testa, e agli obiettivi in vista della prossima stagione. L’attaccante spagnolo sembra più che mai motivato, come dimostrano gli allenamenti già svolti in solitaria nei giorni scorsi, a dare il massimo fin dall’inizio della stagione.
NON DICO ALTRO – Queste le parole di Llorente sulle voci di mercato che lo hanno riguardato, e sulle buone cose espresse nella scorsa stagione: «Per me rimanere qui è incredibile, sono molto contento di essere qua e spero di poter fare ancora meglio. Per me rimanere il più possibile alla Juventus è importante, mi piacerebbe tanto» ha ammesso l’attaccante, proseguendo poi sul possibile arrivo di Morata: «Si tratta di un giocatore molto giovane, che ha fatto bene a Madrid nonostante il poco spazio. Il mercato però riguarda Marotta. Se ho sentito Morata? No, e non posso dire altro».
MISSIONE CONFERMA – Il pensiero di Llorente riguardo alla prossima Serie A è uno solo, confermarsi nonostante le rivali rinforzate: «Confermarsi è importantissimo, il campionato è duro e abbiamo sofferto anche con le piccole. Anche la Roma migliora, il Napoli fa bene da tempo, poi ci sono il nuovo Milan e l’Inter. Concentrarsi sul campionato è importante, se facciamo bene lì andremo bene anche in Europa» ha spiegato l’attaccante. Questo, secondo l’ex dell’Atlethic Bilbao, l’esempio ideale da seguire: «Noi dobbiamo fare come l’Atletico Madrid, le altre spendono tanti soldi, credo che l’esempio dell’Atletico sia quello giusto per noi».
NUOVI MODULI – Non possono mancare parole sul Mondiale appena concluso, vinto dalla Germania: «E’ stato molto emozionante, la Germania ha fatto il miglior Mondiale di tutti, complimenti. La Spagna? E’ stata dura anche per me, ora dobbiamo imparare la lezione». Nessun problema, secondo Llorente, riguardo al futuro di Conte ed al suo contratto: «Ho lavorato spesso con allenatori in scadenza, non è un problema: Conte è un grandissimo allenatore e darà il massimo come fa sempre». Qualche battuta, infine, anche sul possibile nuovo modulo: «Per me è lo stesso, io voglio solo aiutare la squadra e fare quello che il mister dice. Se Conte vede che il 4-3-3 è possibile possiamo anche cambiare sistema» ha concluso Llorente.