2012
Juventus, Marotta: “Mercato? Lavoriamo a fari spenti”
Sentito ai microfoni di Sky Sport, Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni toccando diversi temi inerenti al mondo bianconero: “Imbattibilità? E’ un record complementare a quello che è stato il cammino della squadra durante tutta la stagione. E’ uno stimolo notevole. Pirlo il colpo del secolo? Mi fa piacere, Andrea si è dimostrato un grande campione e professionista. Siccome ho sentito dire che Pirlo è venuto da noi per il triennale da 5 milioni, posso dire che lui non è venuto da noi per motivi di soldi. Non è giusto dire così. Stiamo parlando di un campione”.
“Conte rappresenta qualcosa di importante, è un leader della squadra così come lo era da giocatore. Conte ha dimostrato di possedere grande juventinità, è stato il primo valore aggiunto durante questa stagione”.
“La Juventus è abituata a vincere: oggi abbiamo raggiunto il primo obiettivo, domenica prossima cercheremo di raggiungere il secondo. E poi potremo pensare alla Champions League”.
Attaccanti nel mirino? Il nostro modello si è basato su un gruppo di grandi qualità e doti umane. Abbiamo già detto che vogliamo aumentare il livello qualitativo. Adesso la Juventus ha un appeal diverso, è ritornata tra le grandi e possiamo ambire a giocatori importanti. Stiamo lavorando a fari spenti, ma non vogliamo rivoluzionare il gruppo”.