Juventus-Parma, le pagelle: Asamoah moto perpetuo, Biabiany unica luce gialloblù - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus-Parma, le pagelle: Asamoah moto perpetuo, Biabiany unica luce gialloblù

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

asamoahjuve ifa

JUVENTUS

Storari 6 – Un paio di incertezze per il portiere di giornata in casa bianconera, il quale risponde però presente sui tentativi nel finale di Ninis e Gobbi.
Barzagli 6.5 – Conferma di essere uno dei migliori interpreti d’Europa nel suo ruolo, con una gara ordinata e priva di sbavature.
Marrone 6 – Gara senza particolari sforzi per il giovane difensore per caso, il quale assolve in pieno ai suoi compiti.
Bonucci 5.5 – Non mancano le sbavature nella prestazione del difensore bianconero, il quale soffre la velocità di Biabiany.
Lichtsteiner 6.5 – Lo svizzero parte con il freno a mano tirato, poi partecipa all’azione del rigore e soprattutto segna il gol che sblocca il punteggio.
Vidal 6 – Calcia malissimo il rigore nel primo tempo, ma l’errore non ne pregiudica la prestazione, che si mantiene regolare nella ripresa.
Pirlo 6.5 – Non poteva mancare il suo sigillo contro il Parma, il settimo ai danni dei gialloblù, in generale la sua è una buona prova.
Marchisio 6.5 – La fascia di capitano lo carica e lo spinge a effettuare una prova ottima, con recuperi in fase difensiva e inserimenti in attacco.
Asamoah 7 – È lui l’uomo in più per la Juve: corsa a perdifiato per tutta la fascia, con l’assist per la rete di Lichtsteiner. Ottimo battesimo.
Giovinco 6 – Prova senza infamia e senza lode per il grande ex di turno: pochi lampi e anche il timore per uno scontro che lo costringe a uscire in barella.
Vucinic 6.5 – Il montenegrino disputa un’ottima gara, con alcune giocate d’autore e la sensazione che possa essere pericoloso in qualsiasi momento.
Padoin s.v.
Matri s.v.
De Ceglie s.v.
 

PARMA

Mirante 6.5 – L’estremo difensore gialloblù prova a rendere dura la vita alla sua ex squadra, parando il rigore a Vidal. Incolpevole sui due gol.
Zaccardo 5.5 – Asamoah lo mette in crisi, ma più in generale il numero 5 gialloblù soffre sugli inserimenti dei centrocampisti bianconeri.
Paletta 6 – L’argentino vive una serata priva di pericoli, ma commette un errore clamoroso in attacco, servendo Lucarelli anzichè tirare dal cuore dell’area.
Lucarelli 6 – Lui è un difensore navigato, e la sua esperienza serve per tappare alcune falle nella retroguardia gialloblù.
Rosi 5 – Come Zaccardo, soffre molto le avanzate di Asamoah e in più non riesce a creare nulla di buono in fase offensiva.
Acquah 5.5 – Il giovane mediano ghanese mette corsa e grinta a disposizione, ma in fase offensiva il suo apporto è insufficiente. 
Valdes 6 – Gestisce con buoni risultati tutti i palloni che gestisce, fornendo però una prova senza particolari spunti. 
Parolo 6.5 – Nel primo tempo dà la sensazione di essere una spina nel fianco per la Juve, ma nella ripresa si spegne appresso ai suoi compagni.
Gobbi 6 – Gara discreta per l’esterno sinistro gialloblù, che non disdegna anche qualche fuga in fase offensiva, senza però rendersi pericoloso.
Biabiany 6.5 – Ottima la prova del francese, utilizzato come seconda punta e autore di alcune giocate che hanno messo in crisi la difesa juventina.
Pabon 6 – Primo arduo esame per l’attaccante colombiano, il quale non riceve dai compagni palloni particolarmente invitanti.
Ninis 6 – Il greco entra con un pò di timidezza, ma di minuto in minuto cresce e impegna Storari in un paio di occasioni.
Belfodil 6 – Prova a lasciare subito il segno entrando dalla panchina, ma il risultato acquisito non lo aiuta.
Pellè s.v.