Juventus, senti Bronzetti: «Morata ha già detto sì. E Marcelo...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, senti Bronzetti: «Morata ha già detto sì. E Marcelo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bronzetti ifa

Il braccio destro di Perez ha parlato della trattativa per l’attaccante spagnolo.

CALCIOMERCATO JUVENTUS BRONZETTI – Considerato il ministro degli esteri di Florentino Perez per quanto riguarda gli affari con l’Italia o con i giocatori italiani in giro per il mondo, Ernesto Bronzetti è uscito allo scoperto per quanto riguarda il futuro di Alvaro Morata, che potrebbe essere il primo rinforzo della Juventus per l’attacco: «Il Real Madrid ha ricevuto la bellezza di 11 richieste per Morata. E tra queste c’è anche quella della Juventus. So che le trattative sono in corso. Presumo che si tratti di una vicenda destinata ad allungarsi ancora nel tempo. Serve un po’ di pazienza, ritengo. Il Real non ha preso la decisione finale. Il giocatore ha chiesto di giocare. Dipenderà molto dalla sua volontà. Ha già detto sì alla Juventus? Vero. E’ così. Di sicuro il Real vorrebbe avere in mano il sostituto, prima di dare il via libera alla partenza di Morata», ha dichiarato il braccio destro del presidente del Real Madrid ai microfoni di “Tuttosport”.

LA FORMULA – Nelle ultime settimane si è parlato a lungo della possibilità di trasferimento in prestito con diritto di riscatto per la Juventus e di controriscatto per il Real Madrid. A tal proposito arrivano conferme da Bronzetti: «Perez vuole puntare sempre di più anche sui frutti che crescono in casa. E Morata fa parte di questa specie. Difatti potrebbe configurarsi un’operazione sul modello di quella realizzata con il Bayer Leverkusen per Carvajal. Lo hanno mandato per un anno in prestito in Germania e poi se lo sono ripreso. Sarebbe di sicuro un gran colpo. E poi so che tutta la Juventus stravede per Morata, a cominciare da Conte».

LE ALTRE PISTE – Infine, Bronzetti ha parlato di altri giocatori in “ballo”, a partire da Paul Pogba e Arturo Vidal: «Al Real non interessano. Marcello piace alla Juventus? Ma Perez ha detto che in linea di massima non vuole vendere nessuno prima dei Mondiali. Anche la decisione su Morata potrebbe slittare a metà luglio. Si vedrà. In effetti l’amicizia e lo spirito di collaborazione tra i due club sono aspetti importanti. E se un affare non si potrà fare già quest’anno, magari si realizzerà tra 12 mesi. C’è molta stima reciproca tra Perez, Agnelli e Marotta. Un bel feeling. La destinazione giusta per Morata potrebbe essere per davvero la Juve».