Cristiano Ronaldo Juventus: la lettera di addio del portoghese al Real Madrid
Connettiti con noi

Calciomercato

La lettera di Cristiano Ronaldo al Real: «Anni unici, Hala Madrid»

Pubblicato

su

ronaldo

Cristiano Ronaldo ha realizzato una commovente lettera di addio al Real Madrid ricordando i successi raggiunti con la maglia dei Blancos

Cristiano Ronaldo è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus. Il Real Madrid ha infatti confermato sul proprio sito il passaggio del giocatore in bianconero. Al club spagnolo andranno 105 milioni di euro per il suo cartellino mentre il fenomeno portoghese firmerà un contratto di 4 anni da 30 milioni di euro di ingaggio a stagione. Ronaldo ha voluto ringraziare i Blancos e i suoi tifosi con una lettera condivisa sul sito del Real Madrid:

«Questi anni al Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa passione e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto.

Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri supporter, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per 9 anni. Sono stati 9 anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid richiede impegno, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico.

Ho avuto in campo e nello spogliatoio compagni favolosi, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions consecutive e 4 Champions in 5 anni. E con loro anche, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d’Oro e 3 Scarpe d’Oro, tutto durante il mio tempo in questo club immenso e straordinario.

Il Real Madrid ha vinto il mio cuore, e la mia famiglia ed è per questo che voglio solo dire grazie: ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e operatori incredibili che fanno funzionare tutto e che si sono occupati di ogni dettaglio senza sosta. Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte a me. Il mio rispetto e il mio riconoscimento va a tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo logo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!»