La Liga renderà pubbliche le conversazioni del VAR - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

La Liga renderà pubbliche le conversazioni del VAR

Pubblicato

su

Var

La Liga ha deciso di rendere pubbliche le conversazioni tra arbitro e VAR dopo le partite del campionato spagnolo

Novità importante per la Liga, che dal prossimo gennaio ha deciso che renderà pubbliche le conversazioni tra l’arbitro e il VAR al termine di ogni partita. Di seguito il comunicato ufficiale.

COMUNICATO – «La RFEF e LaLiga concordano di pubblicare le conversazioni tra gli arbitri e il VAR nella revisione delle giocate. Il progetto sarà presentato in anteprima il 10 gennaio 2024, sia nella Supercoppa spagnola che sul segnale televisivo LaLiga.

La RFEF e LaLiga hanno concordato di iniziare a pubblicare le immagini e l’audio delle conversazioni tra l’arbitro in campo e l’arbitro del VAR quando si verifica una revisione del gioco sul monitor del campo, attraverso gli operatori ufficiali delle competizioni e una volta ogni giorno di gara di la giornata è finita.

Questo progetto inizierà ad essere offerto dal giorno 20 di LALIGA EA SPORTS e dal giorno 22 di LALIGA HYPERMOTION, che si svolgeranno tra il 12 e il 15 gennaio. Avrà già debuttato nella Supercoppa spagnola organizzata dalla RFEF, sia in semifinale il 10 e 11 gennaio che in finale domenica 14.

Questa iniziativa segna un nuovo scenario di collaborazione e lavoro congiunto tra RFEF e CTA con LaLiga, con l’obiettivo di fornire maggiore trasparenza all’arbitraggio nel calcio professionistico e alle competizioni stesse.

In questo senso, con la messa in onda delle immagini e degli audio una volta terminata ogni giornata di gara (sabato, domenica e lunedì), verrà migliorata l’esperienza dei tifosi e verrà favorita una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali da parte degli arbitri. spettatori, migliorando così le competizioni nel loro insieme.

Nei prossimi giorni, sia la RFEF che LaLiga pubblicheranno maggiori informazioni e materiale didattico sui propri social network in modo che tifosi e media capiscano come funzionerà questa nuova dinamica».