La Superlega è ancora viva: Reichart eletto nuovo CEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

La Superlega è ancora viva: Reichart eletto nuovo CEO

Pubblicato

su

Superlega

Il progetto Superlega è ancora vivo, Reichart: «L’obiettivo è facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile»

Il progetto della Superlega è ancora vivo. Secondo quanto riportato da Marca è stato eletto il nuovo CEO: Bernd Reichart, dirigente sportivo che fino a poco tempo fa ha ricoperto la carica di amministratore delegato del gruppo RTL Deutschland. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni sugli obiettivi che vuole raggiungere per la nuova competizione europea.

SUPERLEGA – «L’obiettivo iniziale sarà quello di avviare un dialogo attivo con il mondo del calcio, dai club ai giocatori fino ad allenatori, tifosi e media. L’obiettivo è facilitare lo sviluppo di un modello sportivo sostenibile per le competizioni europee che curi gli interessi di tutti. L’attuale situazione del calcio europeo è caratterizzata da una serie di sfide che non si risolveranno da sole.

I presidenti di Real Madrid e Barcellona, ​​​​insieme al presidente della Juventus, hanno recentemente esposto le loro opinioni sui problemi che lo sport sta affrontando. Credo che stiano ponendo le domande giuste e sono personalmente disposto ad ascoltare voci diverse in modo che la comunità calcistica europea possa trovare insieme le risposte giuste. Ci vogliono serie riforme».