Infortunio de Vrij, il difensore recupera dalla frattura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio de Vrij, il difensore recupera dalla frattura

Pubblicato

su

de vrij lazio

Lazio, infortunio de Vrij: il difensore recupera dalla frattura del metatarso e nel corso dell’ultima prova in campo ha avuto buone sensazioni. Difficile il rientro col Palermo, ok per il derby con la Roma

AGGIORNAMENTO 14:30, DE VRIJ TORNA IN GRUPPO – Buone notizie per la Lazio di Simone Inzaghi che riabbraccia Stefan de Vrij. Il difensore olandese, come previsto, è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida a una maglia da titolare per il derby con la Roma di domenica prossima. Il difensore sembra aver recuperato dal problema che lo affligge da circa un mese e ci sono delle serie possibilità sul suo impiego da titolare nel derby.

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE: OTTIMISMO PER DE VRIJ – C’è sempre più ottimismo per de Vrij. Il difensore olandese della Lazio è fuori da un mese per infortunio ma potrebbe rientrare nella sfida con la Roma di domenica. Il centrale infatti si sta di nuovo allenando dalla scorsa settimana e sembra essere guarito dalla frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Quasi sicuramente verrà convocato per il derby, anche se starà a Simone Inzaghi decidere se schierarlo o meno. Sarà fondamentale capire come reagirà nei prossimi giorni a carichi di lavoro più intensi.

AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE: INFORTUNIO DE VRIJ, OK PER IL DERBY! – Ieri de Vrij è sceso in campo per l’allenamento della Lazio: una prova che ha avuto esiti abbastanza positivi, stando alle ultime. L’olandese ha avuto buone sensazioni per la prima volta da quando si è fatto male al piede oltre un mese fa. Difficile (non impossibile) rivedere il difensore in campo contro il Palermo, se non per uno scampolo di partita, mentre a questo punto ci sono ottime chance di rivederlo in campo per il derby con la Roma del 4 dicembre.

Il piccolo mistero sull’infortunio di Stefan de Vrij prosegue: il difensore della Lazio è out dal 18 ottobre scorso, quando aveva rimediato una frattura al metatarso (al piede). Sarebbe dovuto tornare entro il derby con la Roma del 4 dicembre ed in linea di massima l’olandese è vicino al ritorno. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe provarlo in coppia con Wallace già domenica con il Palermo, anche per dare modo al giocatore di riprendere confidenza col campo, ma stando alle ultime ci sarebbero dei lievi ritardi. Di fatto de Vrij, che doveva tornare in una quarantina di giorni al massimo, questa settimana sarà valutato, anzi già oggi per lui ci sarà modo di fare una verifica importante: «Fisicamente sto bene e lavoro duro per tornare in gruppo – ha detto ieri il giocatore nel corso di una intervista a Lazio Channel – . Giorno dopo giorno sono monitorato e forse già domani (oggi, ndr) tornerò in campo e vedremo come andrà. Gli altri difensori comunque stanno facendo bene al mio posto e ciò mi rallegra, è giusto che in una squadra importante come la Lazio ci sia della concorrenza». LAZIO, INFORTUNIO DE VRIJ: IL RIENTRO – Difficile capire con certezza quando torna de Vrij a questo punto: Inzaghi vorrebbe schierare il giocatore quanto prima se non altro per avere una opzione dal punto di vista difensivo in più, altrimenti con Wallace contro il Palermo ed in vista del derby potrebbe giocare in coppia Bastos (ultimamente in panchina dopo aver recuperato dal proprio infortunio). In ogni caso le alternative ai biancocelesti non mancano…