2011
Lazio, Lotito: “Dobbiamo giocare come collettivo unitoe umile. Su Klose e Reja..”
Claudio Lotito esalta il gruppo Lazio ai microfoni di Sky durante il prepartita: “Siamo consapevoli di avere una squadra al livello delle altre, ma in questo campionato non si parte con formazioni più forti a priori perchè il campo poi dimostra altro. Questa partita va giocata in quanto difficoltosa, la squadra deve mantenere il profilo del Derby e soprattutto il gruppo deve restare compatto e deciso.
La tensione agonistica conta molto, insieme all’umiltà , dobbiamo giocare concentrati e uniti come collettivo per esprimere le nostre qualità . Il campo sta dimostrando come alcune squadre più deboli sulla carta in campo siano poi molto più agguerrite”
Su Klose aggiunge: “Abbiamo delle individualità a servizio del gruppo, come Klose, è ovvio che sono elementi importanti, ma ripeto, dobbiamo giocare come collettivo. Se si abbassa la guardia arrivano i pericoli.”
Infine affronta l’argomento Reja: “Quando l’ho scelto l’ho fatto sapendo di puntare su un profilo che si adattasse a questa squadra, oltre a scegliere un allenatore con tutte le competenze necessarie. Roma non è una piazza facile,ma dopo poche partite mi sembrava fuori luogo contestare, tanto più che non era colpa sua, per cui mi sono sentito in dovere di intervenire per riportare serenità . Ma il merito del clima migliore lo do ai tifosi che hanno compreso. Si vince tutti insieme, il pubblico è il dodicesimo uomo in campo.”